Samsung inizierà a maggio la produzione dei pannelli OLED per Apple

Samsung sembra essere seriamente concentrata sul lancio di uno smartphone con display pieghevole. Secondo un rapporto di The Bell, la compagnia sudcoreana ha condiviso i suoi piani per il rilascio di uno smartphone pieghevole con alcuni produttori di componenti.

Se dovessimo credere alla relazione, la produzione inizierà a novembre di quest’anno. Queste parti getteranno le fondamenta del telefono, invece di dar forma al suo design. Il rapporto cita una fonte del settore che afferma che ciò è dovuto al fatto che la società deve ancora finalizzare il form factor dello smartphone.

La fonte ha anche riferito che Samsung sta lavorando su entrambe le versioni del telefono ed il design finale sarà pronto entro giugno. The Bell afferma che gli ordini per questo dispositivo saranno tra le 500.000 ed i 2.000.000 milioni di unità, il che suggerisce che si tratterebbe di un progetto pilota.

A marzo, Samsung ha anche depositato un brevetto per un display per smartphone espandibile quando viene tirato lateralmente. Lo smartphone potrebbe trasformarsi in un tablet. Il nuovo brevetto suggerisce che il sistema comprenderà tre pannelli. Solo il display principale sarà visibile in “modalità telefono”.

Samsung sarebbe pronta ad annunciare il primo smartphone con display flessibile nel 2019

 

Per espandere lo schermo, gli utenti dovranno afferrare i lati e tirare il dispositivo verso l’esterno. Questo srotolerà altri due display presenti su entrambi i lati aumentandone la superficie. Quando non sono in uso, gli altri due pannelli sono nascosti all’interno del corpo del dispositivo. Attualmente, questo è solo un brevetto ed è difficile determinare il reale funzionamento del dispositivo.

L’inserimento di tre pannelli in un telefono renderà il dispositivo più spesso. Parlando di brevetti, la società ne ha presentato anche un altro presso l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, riferibile ad un dispositivo indossabile e che avrà la possibilità di estendere il proprio display.

Più precisamente, sarà caratterizzato da un display rettangolare che si estenderà per raddoppiare le dimensioni. Come ben sappiamo, non tutti i brevetti arrivano alla fase di produzione. Sarà interessante vedere se Samsung riuscirà a dare vita a questi brevetti, cambiando l’attuale design degli smartphone.

FONTEgizbot
Articolo precedenteAndroid: 3 trucchi che non conoscevi per caricare lo smartphone senza rovinare la batteria
Articolo successivoApple sostituisce gratuitamente la batteria di alcuni MacBook