Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha inviato una lettera ai suoi azionisti in cui ha affermato che la compagnia ha 100 milioni di abbonati Prime paganti in questo momento.

Questo segna la prima volta che Amazon ha menzionato il numero di membri Prime che ha, ed è in realtà un numero molto più alto di quanto molti si aspettassero. Molti analisti si aspettavano da 70 a 80 milioni. Menzionato anche in questa lettera agli azionisti riguardo al numero di abbonati Prime, Amazon ha affermato che nel 2017 ha aggiunto più membri Prime che in qualsiasi anno precedente. Il che è un grosso problema, visto che è ancora in grado di aumentare il numero di membri che ha. Precisiamo che questi sono membri Prime paganti, quindi questi non contano quelli che stanno usando le prove libere.

Amazon Prime inarrestabile, siamo già a quota 100 milioni di iscritti al servizio

Amazon ha lavorato sodo per arrivare fin qui, ad esempio per aggiungere ulteriori funzionalità ad Amazon Prime negli ultimi anni. Infatti, ritroviamo Amazon Music Unlimited, più video in Amazon Prime Video e molto altro. Per renderlo dunque un po’ più attraente per gli utenti. Amazon ha anche scartato il canone annuale e ora lo offre anche come canone mensile. Sebbene sia più economico acquistare Prime per un anno intero alla volta.

La lettera dell’azionista stabilisce anche degli standard per la società, cosa che Bezos fa piuttosto spesso. Permette all’azienda di spingere i propri dipendenti ancora di più e mantiene l’azienda al top. Bezos ha pubblicato una lettera per gli azionisti ogni anno dal 1997 – quando Amazon è diventato pubblico. La maggior parte delle aziende scrive ogni anno una lettera agli azionisti, e questo è per dire agli azionisti cosa aspettarsi dal prossimo anno, così come dove potrebbe dirigersi la società. Non è un requisito da parte della SEC, ma aiuta a mantenere gli azionisti interessati allo stock, e persino a innalzare il prezzo delle azioni, che è ottimo per gli investitori, dato che sono in grado di guadagnare ancora di più.

Articolo precedenteNetflix: vedere film e serie TV Gratis non è mai stato così semplice, nuovo trucco
Articolo successivoOnePlus 6, come averlo in anteprima gratis per una recensione: lo smartphone è vostro