Xiaomi MI A2Xiaomi presenterà la versione internazionale del suo Mi A2 derivato dalla revisione che in Cina prenderà il nome di Mi 6X. Ma potrebbe non essere questa l’unica novità che orbita attorno al nuovo dispositivo. Importanti cambiamenti sul fronte hardware potrebbero di fatto stravolgere le implementazioni dei SoC per il dispositivo.

Xiaomi Mi A2: nuovo processore

Stando a quanto diramato per via non ufficiale in queste ore pare che Xiaomi Mi A2 possa equipaggiarsi con una nuova soluzione a microprocessore. Il degno successore dello Xiaomi Mi A1 protagonista della nostra recensione pare possa introdurre un cambiamento inatteso, virando l’attenzione dagli Snapdragon ad un’altra categoria di SoC.

Secondo quello che emerge pare si possa trattare dell’Helio P60, sviluppato da Mediatek in maniera parallela alle soluzioni statunitensi. Sul piano tecnico, di fatto, le soluzioni si equivalgono. La variante Helio riporta infatti il medesimo supporto per il Dual-Cam che dovrebbe farsi corrispondere a dotazioni di sensori made in Sony per le revisioni di prodotto IMX486 e IMX376, con una selfie cam anch’essa di derivazione IMX376.

Si tratta sostanzialmente di una differenza di vendute rispetto alla categorizzazione dei chip che sono praticamente identici in tutto e per tutto. A cosa sia dovuto questo cambio di strategia non lo sappiamo ancora. Avremo modo di scoprire di più in vista di un comunicato ufficiale della compagnia cinese.

Le informazioni così rilasciate, di fatto, non sono ufficiali e potrebbero farsi corrispondere ad una semplice indiscrezione senza fondamento. Restate sintonizzati per ulteriori info e seguite insieme a noi l’evento di presentazione per il quale si è dato programma per il 25 aprile 2018. Anche questa è solo un’indiscrezione. Non lo è invece la nostra recensione Xiaomi Mi A1 che vi invitiamo a consultare dal video che segue.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE ► https://goo.gl/aiWFZg

Recensione approfondita: https://www.tecnoandroid.it/2018/01/11…

Articolo precedenteSony: un nuovo smartphone riceve la certificazione FCC e non avrà il jack da 3,5 mm
Articolo successivoWind, utenti pazzi di gioia: ritorna a sorpresa la famosa promo low cost con 30 GB