Samsung ha rilasciato un nuovo smartphone nel silenzio più totale
Samsung ha rilasciato un nuovo smartphone nel silenzio più totale

Lontana dai grandi palcoscenici quali quello del Mobile World Congress di Barcellona, le compagnie come Samsung rilasciano comunque degli smartphone. Uno di questi è il Galaxy J7 Prime 2, un dispositivo destinato alla fascia media, come suggerito dal costo e dal processore, che però ha ricevuto pubblicità pari a zero. Il telefono in sé sembra risulta come una versione aggiornata del Galaxy J7 Prime.

Un buono smartphone

Sotto la scocca del dispositivo si trova un processore octa-core basato su un chipset Exynos 7870 con velocità clock bloccata a 1,6 GHz. La RAM che accompagna il dispositivo è di 3 GB e saranno presenti 32 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB tramite schede microSD. La batteria è di 3.300 mAh e lo smartphone in sé pesa 170 grammi e la grandezza è di 151,7 x 75 mm x 8 mm.

Samsung Galaxy J7 Prime 2
Samsung Galaxy J7 Prime 2

Posteriormente si trova un singolo sensore da 13 megapixel con apertura f/1.9 affiancato da un Flash LED. Nella parte frontale c’è un altro obiettivo, sempre da 13 megapixel, che supporterà filtri e adesivi di realtà aumentata; supporta anche la condivisione e la modifica istantanea. Il sistema operativo preinstallato è Android Nougat.

Il Samsung Galaxy J7 Prime 2 è attualmente venduto solo in nero, ma soprattutto solo in India. Non è chiaro quali siano i piano della compagnia in merito, anche considerando gli altri svariati dispositivi in sviluppo. In ogni caso il costo di questo è di circa 175 euro o 215 dollari. Il prezzo e l’hardware lo rendono un dispositivo interessante e si spera che Samsung abbia dei piani anche per le altre regioni a questo punto.

Articolo precedenteApple, in arrivo tredici nuovi emoji che rappresentano diverse disabilità
Articolo successivoAnTuTu stila la classifica delle caratteristiche hardware più diffuse su smartphone Android