Xiaomi MIUI 9.2 Global Stabile

I numeri uno di Xiaomi hanno annunciato nel corso di un evento a Nuova Delhi, in India, una nuova fa di rilascio della MIUI 9.2 Global Stabile. Quest’ultima è in arrivo o è già state notificata per tantissimi dispositivi. Prima di rivelarvi quali sono questi smartphone vogliamo ricordarvi rapidamente le novità di questa nuova MIUI 9.2.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9, ecco come sarebbe stato con il notch sul display

Gli sviluppatori Xiaomi hanno lavorato sodo per offrire un ambiente il più veloce possibile. Con questo aggiornamento, infatti, abbiamo un nuovo file system, una migliore gestione della memoria cache, dei core del processore ed il controllo in tempo reale della deframmentazione della memoria.

Il tutto si traduce in un sistema stabile e veloce, anche nell’apertura delle singole applicazioni. Introdotte nuove icone animate, miglioramenti alla gestione delle notifiche, nuove funzioni di editing all’interno dell’applicazione galleria e alcuni cambiamenti estetici all’interno dell’interfaccia utente.

Aggiornate le applicazioni di sistema e introdotte di nuove per rendere ancora più ricercata l’esperienza di utilizzo. Non mancano nuovi temi, sticker, gesture e tante altre personalizzazioni che potete leggere insieme al changelog completo a questo indirizzo. Aggiornare è semplice ma prima di farlo è consigliabile eseguire un backup dei dati.

MIUI 9.2 Global Stabile: smartphone Xiaomi e link al download

Una volta fatto dovete controllare se sul vostro smartphone avete una versione stabile o beta. Nel primo caso potete andare su Updater e controllare la presenza di nuovi aggiornamenti. Altrimenti dovete procedere con l’aggiornamento tramite il metodo fastboot o scaricare manualmente la ROM per procedere da recovery.

Le istruzioni su come fare in entrambi i casi li trovate in questa pagina, mentre di seguito vi riportiamo gli smartphone ed il link al download della MUIU 9.2 Global Stabile:

Articolo precedenteInstagram smentisce il ritorno alla timeline cronologica: è una fake news
Articolo successivoSwiftKey arriva alla versione 7.0 con tantissime novità: download APK