Samsung Galaxy S9 con il notch

Il notch di iPhone X è diventata una vera e propria moda tra gli smartphone Android. Ecco allora che il designer Martin Hayek ha realizzato una serie di rendering come quello visibile in alto, che mostra come sarebbe stato Samsung Galaxy S9 con il notch sul display al posto dell’Infinity Display con le cornici ai lati superiori e inferiori.

LEGGI ANCHE: TIM Senza Limiti Silver è la promozione con minuti illimitati e 12 GB su Amazon

L’autore ha immaginato il top di gamma coreano con un pannello da 18.5:9 che ricopre tutta la parte frontale, sfoggiando un’ampia tacca sulla parte superiore. Qui sono disposti i sensori, la capsula auricolare e la fotocamera anteriore con funzionalità tridimensionali proprio come quelle di iPhone X e del suo Face ID.

Lo schermo, grazie a questa soluzione, è addirittura più grande nonostante le dimensioni generali della scocca sono praticamente le stesse. E siamo sicuri che anche il grado di fragilità sia pressoché invariato. Non mancano i bordi curvi ai lati, il jack per le cuffie da 3.5 millimetri e quanto di meglio possa offrire il mercato degli smartphone.

Samsung Galaxy S9 con il notch

Samsung Galaxy S9 con il notch sul display in stile iPhone X

Non possiamo sapere se gli utenti avessero preferito versione simile di Galaxy S9 ad iPhone X o al precedente Galaxy S8. Allo stato attuale non conosciamo nemmeno il numero dei preordini dei nuovi top di gamma di casa Samsung che in Italia saranno disponibili esattamente dal 16 marzo a prezzi in linea con quelli della fascia alta del mercato.

Samsung in realtà sembrerebbe essere rimasta delusa proprio dalla fase iniziale dei preordini perché per bocca di un suo responsabile ha fatto sapere che le unità sono pari o addirittura inferiori rispetto a quelle del predecessore. A questo punto non ci resta che attendere i primi risultati finanziari ufficiali e le prime indiscrezioni su Galaxy Note 9.

Tuttavia anche quest’ultimo non avrà alcun notch ma un design molto simile a quello dei Galaxy S9, solo in versione squadrata tipica dei terminali della serie Note. Solo nel 2019 i vertici del produttore coreano potrebbero rinnovare radicalmente linee e forme delle loro prossime punte di diamante.

Samsung Galaxy S9 con il notch

Articolo precedenteLa gamma di funzioni nello smartwatch Fitbit Versa vi stupirà
Articolo successivoInstagram si aggiorna: in arrivo la timeline cronologia per le foto ed i video [UPDATE]