Xiaomi MIUI 9 Android Oreo

Xiaomi Mi 5 e Mi Note 2 ricevono la Global beta MIUI 9 release che introduce il tanto atteso aggiornamento Android Oreo e la personalizzazione mirata della ROM, che acquista non soltanto un nuovo layer grafico ma anche tutte le funzioni previste da Google per i nuovi firmware.

Xiaomi Mi 5 e Mi Note 2 pronti per Android Oreo, anche in Italia

Android Oreo è appena giunto all’attenzione delle soluzioni top di gamma del brand Samsung e per altre proposte di mercato parallele, ma Xiaomi non si è certo dimenticata dei propri utenti e, pertanto, arriva l’ufficialità per il rilascio delle nuove ROM aggiornate.

Le novità abbracciano sia il comparto grafico dell’interfaccia utente sia i miglioramenti alle funzioni ed alla correzione delle problematiche, tra cui spicca quella relativa all’audio in chiamata, alla gestione dei contatti, ai riavvii casuali del device con alcune app MIUI ed alla visualizzazione errata delle notifiche colorate. In aggiunta, si dispongono contestualmente anche le nuove patch di sicurezza per il mese di Febbraio 2018.

Il nuovo OS aggiornato è già disponibile come global beta per entrambi i device. In tal caso, si può provvedere al flashing ROM manuale in attesa dell’arrivo della notifica OTA ufficiale che dovrebbe giungere all’attenzione degli utenti nel giro di qualche settimana.

FONTEFoneArena
Articolo precedenteApple: una ricerca svela la durata media dei dispositivi con la mela
Articolo successivoContenuti online illegali da rimuovere entro un’ora: l’UE vuole misure straordinarie ma si teme un collasso del web