Xperia Sony

Considerato che dovrebbero essere i nuovi top di gamma di Sony e che l’MWC 2018, è ovvio essere bombardati dalle notizie riguardanti i nuovi dispositivi Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact e il più sfuggente Xperia XZ2 Pro. Sono comparse alle immagini che mostrano tutto lo splendore dei nuovi design di questi smartphone giapponesi. Qualcuno potrebbe tirare un sospiro di sollievo vedendo che hanno finalmente cambiato il tiro.

Sony Xperia XZ2

Il design degli smartphone sembra aver preso solo un paio di direzione ormai e appena qualcuno, cambia qualcosa o viene silurato o viene copiato. Basta guarda la tacca dell’iPhone X che sta iniziando a comparire su molti dispositivi. Ben poche compagnie stavano andando per la loro strada e una di queste era Sony. Il design più spigoloso dei loro smartphone era quasi unico, ma non faceva impazzire e se hanno deciso di cambiare forse qualcosa vuol dire.

Questa nuova anteprima, fornita da VentureBeat, ci fa capire che l’azienda nipponica ha deciso di unirsi a tutti gli altri. A qualcuno potrà piacere, ad altri no, ma secondo me, questo, rimane un design molto bello e accattivante.

Sony Xperia XZ2
Sony Xperia XZ2

Le immagini mostrano la versione standard, ma considerato che il rapporto sarà sempre di 18:9, l’XZ2 Compact sarà identico, ma solo più piccolo. Sappiamo che avranno un display LCD da 5,7 e 5 pollici. Le cornici sono piccole, non quanto le controparti di LG o di Samsung, ma almeno lasciano spazio per degli altoparlanti stereo frontali. La parte frontale invece assomiglia di più alla linea degli HTC U.

Questi smartphone dovrebbero essere alimentati da un processore Snapdragon 845 che sarà accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il tutto sarà gestito dalla versione di Android 8.0 Oreo. La batteria del più grande sarà di 3,180 mAh mentre il compact ne avrà una da 2,870 mAh.

Tra pochissimi giorni scopriremo ancora di più.

Articolo precedenteAndroid, in arrivo una funzione particolarmente richiesta in questi anni
Articolo successivoHuawei P20 Plus: vi mostriamo il design finale del top gamma con tripla fotocamera