Nuove conferme per Xiaomi Mi 7
Nuove conferme per Xiaomi Mi 7

Xiaomi Mi 7 non verrà presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona per fare spazio al nuovo Mi Mix 2S e forse al nuovo medio-gamma Mi 6X o Mi A2. Probabilmente l’attesa per Mi 7 ne varrà la pena dato che continue voci confermano la presenza di uno schermo OLED e di Always-On.

Secondo le voci più affidabili infatti, il nuovo smartphone non avrà l’ultimo processore Snapdragon 845 si Qualcomm ma farà spazio ad altre novità. Si parla infatti di un display OLED e la ricarica ad induzione.

Xiaomi Mi 7 avrà un display OLED e la ricarica ad induzione

A confermare le voci è stato il firmware di Xiaomi Mi 7, in base alle fonti il nuovo top di gamma sarà in due diverse versioni. Una, la versione Plus, avrà un pannello OLED da 6.01 pollici realizzato da Samsung. A livello di software c’è un importante aggiunta, la funzione Always-On display.

La funzione Always-On display si attiva nel momento in cui il dispositivo entra in stand by, quindi sullo schermo compare una delle funzioni scelte da voi. Per esempio l’orologio, il calendario, oppure un’immagine o il livello della batteria. L’interfaccia MIUI 9 nel caso di Xiaomi MI 7, secondo le regole di Android 8.0 Oreo con Project Oreo, è pronta ad arricchirsi di altre aggiunte.

Dal punto di vista hardware invece, è confermata l’implementazione di 6 e 8 GB di memoria RAM e una batteria che supera i 3.000 mAh. Sarà sicuramente uno smartphone completo, come quelli che siamo abituati a vedere dall’azienda Xiaomi. Non ci resta che attendere per vederlo, sperando che arrivi nel minor tempo possibile.

Articolo precedenteApple nel 2018 lancerà due nuovi iPad, ecco tutte le indiscrezioni
Articolo successivo500 milioni di download per l’app di Samsung Internet Browser