Una delle colorazione di Apple HomePod

Apple HomePod sembra finalmente pronto ad arrivare sul mercato. Lo speaker smart dell’azienda di Cupertino, presentato a giugno in occasione della WWDC 2017, ha ricevuto la certificazione FCC. La società guidata da Tim Cook sembra dunque essere in procinto di avviarne la commercializzazione.

La battaglia degli speaker smart

Come ricorderete, HomePod rappresenta la risposta di Apple a dispositivi come Google Home e gli speaker Echo di Amazon. Il funzionamento ruota attorno a SIRI, con la possibilità dunque di controllare tutto attraverso la voce. Insomma, una sorta di centro multimediale casalingo, pronto a conquistare i salotti di tutto il mondo.

Stando alle ultime indiscrezioni, l’obiettivo di Apple sarebbe quello di spedire tra le 10 e le 12 milioni di unità di HomePod nel corso del 2018. Numeri certamente importanti, che consentirebbero all’azienda di Cupertino di mettere le mani su nuovi segmenti di mercato, sottraendoli a Google ed Amazon.

In tutto questo però, restano da capire le effettive tempistiche di commercializzazione di Apple HomePod. Del resto, dopo la presentazione di giugno 2017, lo speaker smart dell’azienda di Cupertino è praticamente sparito dai radar, senza toccare il mercato neanche in occasione delle festività natalizie. In ogni caso, con l’arrivo della certificazione FCC, appare evidente come il dispositivo sia pronto per raggiungere i negozi. Staremo a vedere.

VIA9to5mac
Articolo precedenteOnePlus: l’azienda conferma che a 40 mila utenti sono stati hackerati dati sensibili
Articolo successivoDisney, la sfida a Netflix sta per entrare nel vivo