Stando a quanto rivelato dal noto leaker Evan Blass, Motorola e Lenovo dovrebbero presto rilasciare la nuova generazione di smartphone E ed X; nella fattispecie, il primo dovrebbe arrivare in due varianti: Motorola Moto E5 Play e Moto E5 Plus. Due device di fascia bassa, dunque. Evan è poi sicuro anche che vi sarà un Motorola Moto X5.

I dispositivi della serie E propongono ottime caratteristiche tecniche ad un prezzo assolutamente competitivo, e per tal motivo sono molto apprezzati dagli utenti. Dal momento che quest’anno Moto E4 ha adottato un chipset Qualcomm Snapdragon 425: lecito quindi aspettarsi un Motorola Moto E5 caratterizzato dallo Snapdragon 435, che è grosso modo paragonabile allo SD 600 utilizzato in top gamma come HTC One M7 e Samsung Galaxy S4.

L’attuale generazione della gamma Moto E è rappresentata da Moto E4 e Moto E4 Plus. La versione standard del device vanta un processore Qualcomm Snapdragon 427 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, display da 5 pollici con risoluzione 720p e batteria da 2.800 mAh. Moto E4 Plus adotta invece una batteria più grande ed uno schermo 1080p da 5,5 pollici. Le fotocamere anteriori sono le medesime in entrambi gli smartphone – 5 megapixel; sul retro, invece, Moto E4 opta per uno sensore da 8 megapixel, mentre E4 Plus sceglie un 13 megapixel in grado di tenere testa ad alcuni ex top gamma.

 

Leggi anche:  Wind: smartphone Motorola a rate da 0 euro al mese. Ecco come ottenerlo