Sembra che l’iPhone SE, l’edizione “economica” degli iPhone avrà ,presto, un successore.

iPhone SE 2 sembra essere molto vicino

 

Un recente rapporto di Economic Daily News della Cina scovato tramite GizmoChina rivela che Apple si starebbe preparando a lanciare l’iPhone SE 2 nel primo trimestre del 2018. Il rapporto afferma che il successore dell’iPhone SE sarà assemblato esclusivamente da Wistron, produttore taiwanese, nella fabbrica situata a Bangalore, in India. Si tratta della stessa struttura nella quale vengono prodotti gli attuali iPhone SE venduti sul territorio indiano. L’iPhone SE è pensato per soddisfare le esigenze degli utenti che desiderano avere ottime prestazioni in un prezzo contenuto e che vogliono usufruire dell’esperienza di iOS.

Lo smartphone è diventato un successo tra coloro che preferiscono il design classico di iPhone, con dimensioni particolarmente ridotte. La data di lancio suggerita per il primo trimestre di iPhone SE 2 è in linea con quella del modello presentato nel Marzo del 2016. Le precedenti indiscrezioni hanno rivelato che il dispositivo potrebbe presentare un piccolo restyling nel design ed introdurre un chipset più veloce. È, comunque, improbabile che lo smartphone venga lanciato con l’ultimo chip A11 Bionic utilizzato su iPhone 8, 8 Plus e iPhone X. Possiamo aspettarci che l’iPhone SE 2 sia dotato del processore A10 che è una versione aggiornata del chipset A9 e presente sugli iPhone 7 e 7 Plus dello scorso anno.

iPhone SE

L’iPhone SE 2 sarà dotato del Touch ID lanciato con l’iPhone 6S. Inoltre, potrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 12 megapixel e di una fotocamera frontale da 5MP nella parte anteriore. Gli ultimi report hanno segnalato la presenza di un display da 4 pollici con opzioni di archiviazione da 32 e 128 GB. Inoltre, il prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 450 dollari. Se questi dettagli risultassero autentici, la linea Apple del 2018 sarà la più ampia mai presentata in dieci anni, in quanto vi saranno tre modelli simili all’iPhone X ed un successore di iPhone SE.

FONTEgizbot
Articolo precedenteOUKITEL sconta ben 11 smartphone in occasione del Black Friday
Articolo successivoTim sconta incredibilmente tutti gli smartphone e tablet