Ormai sono passate diverse settimane dalla presentazione dei dispositivi del colosso cinese. La scelta di puntare tutto sul modello Mate 10 Pro è stata azzeccata visto il successo acclamato dai suoi utenti e non solo.

Stiamo parlando di uno smartphone top di gamma pronto a competere con i suoi rivali di sempre, ovvero Apple e Samsung. Coloro che vorranno preordinare il dispositivo, dovranno affrettarsi visto che i preordini si concludono oggi.

Salvo eventuali cambiamenti, da domani il nuovo Huawei Mate 10 Pro sarà disponibile anche nel nostro Paese, pronto a colpire il maggior numero di utenti.

Huawei Mate 10 Pro: principali caratteristiche

Per chi ancora non sa di cosa stiamo parlando, è bene che prosegue con la lettura di questo articolo. La caratteristica principale che presenta questo device rispetto ai modelli precedenti, è quella dell’Intelligenza Artificiale (IA). Presente il nuovo SoC HiSilicon Kirin 970 che permette l’elaborazione dei dati tramite l’IA, diventando la prima piattaforma di calcolo mobile, grazie alla Neural Processing Unit (unità di processo neurale). Ciò comporta ad un notevole miglioramento delle prestazioni del dispositivo.

Per quanto riguarda lo schermo, presente un display AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD+ 1080×2160 pixel e formato 18:9. Il modello Pro ha una memoria RAM da 6GB con 128GB di memoria interna.

Presente una doppia fotocamera posteriore Leica con sensori da 20 megapixel in bianco e nero e 12 megapixel a colori, entrambi hanno un’apertura focale f/1.6. Utile per i selfie, la fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel ed apertura focale f/2.0.

Ciò che fa convincere ulteriormente questo smartphone è la batteria da 4000 mAh. Infatti, l’autonomia è la migliore tra gli smartphone top di gamma di quest’anno. Con un uso logorante, si può arrivare a fine giornata al 20-30% di autonomia residua. Inoltre, il tempo di ricarica è veloce, da 0 a 100 impiega meno di un’ora.

Naturalmente, il sistema operativo integrato ed aggiornato alla nuova versione è Android 8.0 Oreo, con l’interfaccia grafica EMUI 8.0 di Huawei.

Dotato della certificazione IP67, il modello Pro è protetto dalla polvere e dall’acqua. Il nuovo smartphone verrà lanciato inizialmente nei colori titanium grey e midnight blue, successivamente saranno disponibili anche i colori mocha brown e pink gold. Il prezzo ufficiale sarà di 849 Euro.

Rimanete aggiornati con il nostro sito di TecnoAndroid.

Articolo precedenteAndroid: tantissime applicazioni e giochi gratis e in sconto sul Play Store solo per oggi
Articolo successivoKaspersky risponde alle accuse di spionaggio nei suoi confronti