Surface Pro LTE
Surface Pro LTE

I numeri uno di Microsoft hanno fatto sapere al Future Decoded di Londra che le prime unità del Surface Pro LTE Advanced saranno consegnate ai clienti nel mese di dicembre. La disponibilità è relativa al mercato statunitense mentre non ci sono informazioni sull’arrivo del Surface con connettività cellulare negli store online e nei negozi di elettronica di consumo del nostro Paese. Con tutta probabilità sarà necessario aspettare il prossimo anno ma adesso siamo in grado di ipotizzare i prezzi sulla scia di quelli USA.

Microsoft, che ha pensato a questo nuovo Surface Pro LTE per consentire ai suoi utenti di lavorare, collaborare e creare senza limiti, lo venderà a partire da 1.149 dollari. Circa 990 euro per la versione base con processore Intel Core i5, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria SSD. Ci vorranno 1.449 dollari, circa 1.250 euro, per il modello con processore Intel Core i5, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria SSD. Per entrambi il comparto grafico sarà garantito dalla scheda video Intel HD Graphics 620 mentre la connettività dal modem LTE Cat. 9 Qualcomm Snapdragon X16.

Una caratteristiche che permette al Surface Pro LTE Advanced una connettività wireless ad alta velocità complice il supporto a ben 20 bande cellulare in uso dai gestori telefonici di tutto il mondo. Tutto questo, assicurano gli esperti di Microsoft, non avranno ripercussioni sull’autonomia della batteria che rimarrà lo stesso ad alti livelli.

Articolo precedenteTorna in Tre: ecco l’offerta dedicata ai suoi ex clienti a soli 7 Euro ogni 4 settimane
Articolo successivoTre All-In 400: 400 minuti, 400 SMS e 4GB a basso prezzo