Telegram, la nota applicazione di messaggistica istantanea, seconda solamente a WhatsApp, sembra stia attraversando un brutto periodo. Stando ad alcuni recenti report su DownDetectormolti utenti stanno lamentando problemi con invio e ricezione dei messaggi.

Telegram, problemi nell’invio e nella ricezione di messaggi

Grazie al sito DownDetector, in molte occasioni è possibile vedere se gli utenti segnalano alcuni problemi con determinate applicazioni. In queste ore, con un picco alle 15 di oggi, moltissimi consumatori stanno segnalando problemi con invio e ricezione di messaggi tramite l’applicazione Telegram.

Il problema, stando a quanto leggiamo, è legato alla connessione al server dell’azienda, per l’invio e la ricezione di messaggi. La diffusione non è globale, come vedete dall’immagine sottostante, pare essere limitata all’Italia e, se proprio, all’Europa stessa, ma poco altro.

Pertanto non possiamo dire se anche negli USA hanno lo stesso problema, ma l’Italia pare essere colpita. Per questo motivo chiediamo a voi, avete riscontrato problemi con l’invio e la ricezione di messaggi tramite Telegram?

Il numero di persone che utilizzano tale applicazione è in continuo aumento, ma ciò non giustifica i possibili problemi che un sovrautilizzo potrebbero portare.

Fateci sapere se è un problema diffuso o solamente un fuoco di paglia circoscritto ad una ristretta cerchia di utenti.

VIADownDetector
Articolo precedenteSwiftKey Beta si aggiorna: funzione Photo Themes per sfondi personalizzati
Articolo successivoVodafone e la fatturazione ogni 30 giorni: quando arriveranno le prime bollette mensili?