whatsapp telegram

Il settore della messaggistica per quanto riguarda l’ambiente smartphone e mobile in generale, è cambiato profondamente da quando esistono app in grado di fare davvero tutto. Ovviamente le principali sono WhatsApp e Telegram, applicazioni che contano tra le loro fila centinaia di milioni di utenti.

Molte sono le migliorie che ognuna delle due app apporta di continuo al proprio sistema, sia in termini di funzioni nuove, sia in termini di interfaccia e design. Il confronto persiste ormai da anni e molti restano indecisi. Ultimamente sono arrivati alcuni aggiornamenti sia per l’una che per l’altra. Andiamoli a vedere in breve.

WhatsApp

Whatsapp aggiornamento android ios

La nota app è ormai aggiornata alla versione 2.17.395, la quale ha apportato vari cambiamenti:

  1. Condividere la posizione attuale: ogni utente avrà da ora la possibilità di condividere in tempo reale la propria posizione, facendo sapere ad amici o parenti dove si trova. Per farlo bisognerà utilizzare l’icona degli allegati e fare tap su “Condividi posizione attuale”.
  2. Filtri colorati per le foto: da ora tutti avranno la possibilità di modificare le foto con filtri colorati. Tutto sarà possibile facendo uno swipe verso l’alto sulla foto appena scattata, scegliendo quindi il filtro che più piace.
  3. Nuove emoji: il comparto vastissimo di faccine comprese nell’app è stato totalmente rivisitato, con facce davvero carine e soprattutto nuove. Inoltre anche le classiche emoticon sono state cambiate e risultano molto più carine e stilizzate.

Telegram

whatsapp telegram

  1. Posizione live: è arrivata la possibilità di condividere in cui ci si trova live con i propri contatti.
  2. Controllo cronologia: da ora è possibile controllare quando i nuovi membri entrati a far parte dei gruppi possono controllare la cronologia.
  3. Messaggi amministratori: si possono adesso riconoscere tutti i messaggi scritti dagli amministratori in un gruppo.
  4. Nuovo Player totalmente ridisegnato per una migliore esperienza d’ascolto dei file audio.
  5. Aggiunte nuove lingue: è ora possibile scegliere tra 5 nuove lingue: Francese, Malese, Indonesiano, Ucraino e Russo.

Forse attualmente in termini di funzionalità e tricks vari, Telegram risulta leggermente migiore. WhatsApp al contempo sembra non voler restare a guardare e quindi, vista anche la sua stabilità, risulta molto più amata dagli utenti. Forse però, nella totalità, Telegram resta avanti per completezza.

Articolo precedenteSamsung: le migliori promozioni per avere prodotti gratis
Articolo successivoTim, Vodafone e Wind: migliori promo per avere smartphone praticamente gratis