Huawei Technologies comunica di aver spedito 112 milioni di smartphone tra gennaio 2017 e settembre 2017. Il brand cinese, ricordiamo, è secondo solo ad Apple per numero di vendite.

Nonostante la società abbia precedentemente comunicato di aver in progetto la spedizione di 140 / 150 milioni di smartphone, essa ha successivamente spostato la sua attenzione verso una strategia di vendita diversa. Perseguire i profitti, focalizzandosi sui dispositivi di fascia alta ed abbandonare il segmento low-budget.

Le vendite di smartphone Huawei in Cina sono destinate a crescere esponenzialmente dopo il lancio della nuova serie top gamma Mate 10. Inoltre, la società ha anche in programma di lanciare nuovi modelli a marchio Honor, così da proporre delle alternative più accessibili ai consumatori.

Dopo aver conquistato a suon di vendite l’Asia e l’Europa, Huawei si appresa ad espugnare gli Stati Uniti – da sempre una roccaforte di Apple.

Huawei Mate 10-Mate 10 Pro: ecco le principali differenze tecniche tra i due smartphone

Secondo l’International Data Corporation (IDC), Huawei ha raggiunto una quota di mercato dell’11,3% nel Q2 2017, ed ora è terribilmente vicina a superare Apple. Lo stesso IDC ha previsto il futuro sorpasso su Apple, che dovrebbe avvenire – verosimilmente – nel 2018.

L’obiettivo di Huawei è quello di rendere il proprio brand esclusivo agli occhi dei suoi acquirenti. Dunque, il produttore cinese punterà tutto sulla fascia Premium, ovvero dove c’è più spazio per aumentare i profitti.

 

Articolo precedenteTIM, ecco come ottenere un GB di navigazione internet in regalo
Articolo successivoiPhone X: addio alle consegne, si slitta di 6 settimane