Nel mese di giugno, il colosso cinese Vivo presentò una nuova tecnologia per il “riconoscimento di impronte digitali ottico”. L’annuncio, ricordiamo, avvenne in occasione del il Mobile World Congress (MWC) 2017 di Shanghai.

I tempi sono maturi, e Vivo potrebbe introdurre questa feature sul prossimo top gamma Vivo Xplay 7, il quale avrà dunque una avanzata di riconoscimento biometrico grazie ad un sensore posto al di sotto del display.

Nelle scorse ore, un utente Weibo ha condiviso alcune slide che potremmo definire ufficiali, relative ad una presentazione del presunto Vivo Xplay 7 e corredate da render in alta definizione.

Le immagini riportano l’aspetto dello smartphone e le colorazioni nelle quali sarà disponibile – nero, oro e rosa. La parte frontale del dispositivo è dominata da un enorme “all-display“, con la totale assenza di cornici. Ciononostante, lo smartphone è dotato di un jack audio da 3,5 mm, una porta USB-C ed una coppia di altoparlanti stereo.

Quello che più sorprende è il rapporto screen-to-body, prossimo al 100 per cento. Prossimo perchè lo smartphone possiede due fessure all’interno delle quali dovrebbero essere posti i sensori di prossimità e luminosità, fotocamera anteriore e capsula audio.

La seconda grande innovazione è rappresentata dall’implementazione di uno scanner di impronte digitali ottico, posto sotto il display. Già alcuni mesi fa, il noto analista Pan Jiutang ha anticipato che Vivo sarà la prima azienda di smartphone a lanciare un dispositivo con scanner di impronte digitali in-display.

Il lato posteriore di Vivo Xplay 7 sarà dotato di un sistema a dual-camera, composta da due sensori Sony IMX401 con supporto allo zoom ottico 4x.

All’interno dello smartphone batterà uno Snapdragon 845 di Qualcomm, accoppiato a ben 8 GB di RAM e 128 GB / 256 GB di spazio interno. Dal momento che la presentazione di SD 845 è prevista per febbraio 2018, il nuovo top gamma di Vivo dovrebbe essere annunciato nel primo trimestre del prossimo anno.

Articolo precedenteAndroid 8.1 Oreo, scomparsa l’opzione per spegnere il WiFi in standby
Articolo successivoGoogle Pixel 2 XL: chi lo prenota riceverà un bellissimo regalo