Galaxy-S9

Siamo ormai abituati ai vari rumors che con cadenza quasi giornaliera arrivano a percuotere l’ormai vastissimo panorama smartphone. In posizione di avanguardia ci sono ovviamente sempre tutte le indiscrezioni che riguardano i vari top di gamma designati per i prossimi mesi.

Abbiamo avuto modo di vedere Galaxy Note 8, iPhone 8, 8 Plus ed iPhone X, ed anche i nuovi Google Pixel 2 di Google. C’è però un dispositivo che potrebbe arrivare a distruggere quanto di buono fatto da quelli appena citati. Stiamo parlando di Galaxy S9, prossimo top di casa Samsung che nelle ultime ore è venuto fuori in un nuovo video concept.

Il nuovo video mostra Galaxy S9 con un design fantastico

Innanzitutto a saltare all’occhio nel video che potete osservare è di sicuro il design, basato su un Infinity display ancora più ampio e sul classico design dual-edge. Stupisce la totale assenza di cornici con i sensori e la capsula auricolare incassati nel vetro senza alcune cornice di supporto.

Presente il jack per le cuffie e una porta USB Type-C. Inoltre sul retro vediamo un modulo Dual-Camera che ricorda quello visto su Galaxy Note 8 e un lettore per le impronte spostate appena in basso in posizione centrale. Questo è un aspetto positivo, dato che molti utenti con Note 8 ed S8 fanno attualmente fatica a trovare lo scanner al primo colpo.

Le specifiche sono una chiara dichiarazione di guerra per gli attuali top

Durante le varie inquadrature dello smartphone, ecco susseguirsi le varie specifiche tecniche. A guidare il tutto un processore Snapdragon 845, prossimo top di gamma di casa Qualcomm, ma non finisce qui.

Ecco infatti un Infinity Display da 5.7 pollici HDR10 con risoluzione in QHD+ e ratio in 18.5:9. Tutto su un design dual-edge e quindi arrotondato sui lati. Sul fronte una fotocamera frontale da 8 Mpx grandangolare con scanner dell’iride e riconoscimento facciale in 3D.

Seguendo, ecco la fantastica doppia fotocamera sul retro da 12+12 Mpx con riconoscimento del soggetto in 3D, zoom ottico 3x, video in 1000 fps, OIS e PDAF. Solo un concpet, certo, ma se fosse realmente così come la pensereste?

 

Articolo precedenteSony Xperia: la gamma 2018 potrebbe essere rivoluzionaria, prime anticipazioni
Articolo successivoGoogle sta aggiungendo due nuovi link nella propria homepage