Brutte notizie per Netflix. La Disney ha infatti annunciato che i film di Star Wars e Marvel non saranno più presenti sulla nota piattaforma di streaming online, ma debutteranno dopo l’uscita di DVD Blu-Ray sulla propria piattaforma di streaming a partire dal 2019.

Intervistato durante un incontro con gli azionisti avvenuto alla Bank of America Merrill Lynch 2017 Media, Communications and Entertainment Conference di Los Angeles, il CEO di casa Disney, Bob Iger, ha infatti confermato che nel 2019 partirà ufficialmente la nuova piattaforma di streaming targata Disney, dando così il via alla chiusura definitiva del contratto con Netflix.

Il nuovo servizio Disney trasmetterà film e serie tv esclusivi

Disney aveva stipulato un accordo con Netflix alcuni anni fa, che avrebbe consentito al servizio streaming di mostrare i nuovi film targati Disney, Pixar, Star Wars e Marvel. Da allora, film come “Zootropolis”, “Capitan America: Civil War” e “Star Wars: Rogue One” sono stati mostrati sulla piattaforma streaming entro un anno dall’uscita nelle sale cinematografiche.

Disney aveva però annunciato nel mese di agosto i propri piani per lanciare un proprio servizio di streaming in concorrenza con Netflix, e uno per il suo canale sportivo ESPN (ve ne avevamo parlato qui). Tuttavia, c’era ancora speranza che la nota piattaforma streaming continuasse ad avere a disposizione i film di Star Wars e quelli Marvel. Ma in seguito alla dichiarazioni di Iger, è chiaro che non sarà così.

Cosa significa? Quando la piattaforma di streaming Disney sarà operativa, i nuovi film come il quarto “Avengers”, “Star Wars: Episodio IX”, “Frozen 2” e la versione live de “Il Re Leone” saranno mostrati sul servizio del colosso statunitense, invece che su Netflix. Iger ha aggiunto oggi che il nuovo servizio Disney sarà anche la casa di quattro film esclusivi, destinati direttamente alla fruizione in streaming, insieme a quattro o cinque serie televisive all’anno. Il prezzo del servizio deve ancora essere rivelato.

Netflix dice addio anche agli spettacoli Marvel TV?

Non iniziate a preoccuparvi. Netflix avrà ancora il diritto di offrire i film Disney di prossima uscita, come “Thor: Ragnarock”, “Pantera Nera” e “Star Wars:Gli ultimi Jedi”. Non è stato ancora rivelato nulla sul destino dei tanti spettacoli di Marvel TV esclusiva Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher, The Defenders). Continuate a seguirci per rimanere informati sull’addio di Disney a Netflix!

VIAandroidauthority
Articolo precedenteXiaomi Mi Note 3, la presentazione insieme a Mi Mix 2: le possibili caratteristiche
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 7, con le nuove batterie ad acqua non si avranno più casi del genere