Essential Phone
Essential Phone è lo smartphone nato da un’idea di Andy Rubin

Essential Phone PH-1 è un terminale nato dall’idea di Andy Rubin, fondatore del progetto Android. In queste ore lo smartphone sta vivendo un periodo turbolento in seguito a vari ritardi nella produzione che potrebbero allungare i tempi di consegna.

Tuttavia sono emerse anche alcune informazioni che definiscono meglio la scheda tecnica dello smartphone. Infatti, grazie alla certificazione WiFi ottenuta da poco, veniamo a sapere che il terminale è caratterizzato dal numero di modello A11. Inoltre all’interno è presente un modulo wireless WiFi dual band con frequenze operative a 2,4 GHz e a 5 GHz. Sempre sul modulo della certificazione WiFi, è emerso anche il sistema operativo che sarà equipaggiato al lancio. Il sistema sarà basato su Android Nougat 7.1.1.

Il progetto Essential inoltre vuole portare un’esperienza utente quanto più simile possibile a quella di Android stock. Non è da considerarsi una sorpresa in quanto si tratta pur sempre di un progetto nato dal fondatore di Android. Questa scelta permetterà di mantenere basse le personalizzazioni si sistema e molto veloci le fasi di aggiornamento.

Leggi anche:  Honor WaterPlay è ufficiale: presentato il nuovo tablet con certificazione IP67

In ogni caso, un’ulteriore buona notizia è che l’arrivo di Essential Phone è stato confermato anche per il mercato Europeo. Purtroppo al momento non è ancora stat prevista una data ufficiale per il rilascio nel nostro mercato. Per il momento si attende il lancio del terminale nel mercato Giapponese.