OnePlus 5
Ecco come gli ingegneri OnePlus chiamano una delle componenti chiave del design del nuovo OnePlus 5: la linea d’orizzonte

Il OnePlus 5 è lo smartphone top di gamma più sottile al mondo, con soli 7.25 mm di spessore, ma le sorprese non finiscono qui. Il design finale ha richiesto più di 100 iterazioni per poter arrivare ad un livello di perfezione pressoché totale.

Dalle foto trapelate, in molti hanno pensato che OnePlus 5 si fosse ispirato molto ad iPhone 7 Plus. Scavando più a fondo, è emerso che l’ispirazione in realtà deriva da un altro smartphone di casa Oppo. E che il processo che ha portato alla sua finalizzazione non si può certo etichettare dicendo semplicemente “è copiato”.

OnePlus 5: design elegante, pulito, semplice

La nuova iterazione del flagship-killer di casa OnePlus ha sicuramente aggiunto tantissima pressione alla compagnia. Merito del successo di vendite e apprezzamento di OnePlus 3 e 3T, che hanno aggiunto tantissimo hype a questa azienda.

Ecco perché OnePlus 5 è l’occasione giusta per finalizzare quelle che sono state da sempre i cavalli di battaglia dell’azienda. Un design “elegante, pulito e semplice“, così come ci viene raccontato durante la presentazione in occasione del lancio ufficiale. Un lavoro di continua rifinitura, con oltre 100 iterazioni prima di arrivare al prodotto finale.

Uno dei segni caratteristici dei prodotti OnePlus è la linea dura che delimita la back cover dal resto del corpo. Una linea dura e continua, che gli ingegneri chiamano Horizon Line, linea d’orizzonte. Tutto il corpo in metallo unibody è percorso sui bordi da questa linea, che separa la colorazione più chiara da quella più scura, donando un aspetto assolutamente fantastico a questo smartphone.

Si scherza anche sulla presenza o meno del jack audio, ormai diventato una “feature” piuttosto che un “must”. Fortunatamente l’ingresso analogico c’è, per buona pace dei possessori di iPhone e altri smartphone Android che hanno seguito la stessa (illogica, NdR) strada.

OnePlus 5

OnePlus 5 verrà commercializzato in due colorazioni, per il momento: Midnight Black e Slate Gray. Conoscendo la compagnia, siamo sicuri che verranno introdotte versioni successive con colorazioni particolari. Magari come è avvenuto per gli iPhone 7 RED.

Articolo precedenteOnePlus 5 è ufficiale: prezzo, caratteristiche e tutto quello da sapere
Articolo successivoOnePlus 5: batteria da 3300 mAh e nuovo Dash Charge