Dopo essere stato presentato due giorni fa, iPhone 7 Produce RED comincia a fare il proprio debutto sul mercato. La nuova colorazione del melafonino ha infatti registrato ben 350.000 iscrizioni in Cina, preludio di un eventuale preordine. Apple sembra dunque aver fatto nuovamente centro.

iPhone 7 Product RED sarà commercializzato a livello globale a partire dal 24 marzo, ed evidentemente il colore rosso ha fatto breccia nel popolo cinese. Va ricordato come questo colore sia sinonimo di di gioia e fortuna nella cultura popolare cinse, e non è escluso che questo possa aver condizionato queste 350.000 iscrizioni.

Inoltre è bene sottolineare come le iscrizioni non siano necessariamente vincolanti per il preordine, dunque non è detto che si trasformino tutte in unità vendute. In ogni caso, gli apprezzamenti ad iPhone 7 Product RED sono arrivati praticamente da ogni direzione. La strategia commerciale dell’azienda di Cupertino sembra aver pagato.

Sarà comunque molto interessante analizzare l’andamento concreto delle vendite di questo iPhone 7 Product RED (incluse quelle della variante Plus). Staremo a vedere se questa variante cromatica riuscirà a prendere il posto dell’apprezzatissimo Jet Black, il nuovo colore introdotto da Apple al lancio dei nuovi iPhone.

L’azienda di Cupertino potrebbe davvero ritrovarsi tra le mani un nuovo successo in termini commerciali.

VIAGsmarena
Articolo precedenteHuawei P9 Lite, l’aggiornamento ad Android Nougat arriverà nel Q2 2017
Articolo successivoLG G4 e LG V10 saranno aggiornati ad Android Nougat, parola di LG Italia