jon_vivaldi_logo_1
Vivaldi è un browser web freeware e multipiattaforma

Vivaldi è un nuovo competitor all’interno del mondo dei browser web. È realizzato da Vivaldi Technologies, una società fondata dall’ex CEO di Opera Software Jon Stephenson von Tetzchner e Tatsuki Tomita. Si tratta di un’azienda di proprietà dei dipendenti che crea prodotti e servizi pensati per il web. Tra questi rientra il browser web proprietario che è arrivato alla versione 1.10.

La nuova release rende il browser web uno tra i più personalizzabili presenti sul mercato. Infatti i power users, avranno degli strumenti e delle feature uniche con cui arricchire la propria esperienza utente. Tra queste spicca la nuova Start Pages che sarà possibile organizzare a seconda delle proprie esigenze.

La Start Pages su Vivaldi si basa su una dashboard dotata di un faciel accesso a tutti i siti internet più utilizzati, basandosi sulla cronologia intelligente introdotta con gli scorsi aggiornamenti.

Il CEO di Vivaldi Technologies ha dichiarato: “Start Page è un portale per il web. Perchè gli utenti dovrebbero essere penalizzati utilizzando funzioni limitanti e design obsoleti? Noi pensiamo che sia ora di fornire alle persone un browser che prenda sul serio le Start Pages.”

Leggi anche:  Vivaldi 1.13 introduce il Window Panel per la gestione di tante schede

Tra le novità introdotte inoltre possiamo trovare la nuova Developer Tools. Questo strumento implementa le possibilità degli sviluppatori e adesso può essere aperto in una finestra separata. È possibile ispezionare gli elementi, effettuare test, debug e molto altro ancora. È stata migliorata la gestione dei download che possono essere organizzati per nome, peso e data.  Sono stati migliorati anche i Quick Commands per controllare il browser da tastiera grazie a delle scorciatoi.