samsung galaxy a3 2017
Samsung Galaxy A3 2017 è uno dei nuovi medio di gamma del gigante coreano

È un periodo di aggiornamenti in casa Samusung. Dopo aver iniziato il rilascio degli OTA per il Galaxy S6 Edge Plus in versione brandizzata 3 Italia, ecco arrivare nuove notizie per quanto riguarda il Galaxy A3 2017.

Infatti in queste ore è trapelata una nuova scheda sul noto sito di benchmark GFXBench dall’aspetto molto interessante. Il dispositivo in questione è sempre l’ultima generazione del Galaxy A3 che viene descritto con le caratteristiche tecniche ormai note. Quello che colpisce e cattura l’attenzione è la versione software che indica come a bordo dello smartphone sia equipaggiato Android 7.0 Nougat.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti i possessori di questo terminale che nonostante le caratteristiche da fascia medio-bassa, potranno sfruttare le nuove funzionalità introdotte dal sistema del robottino come il menù delle notifiche ridisegnato, le risposte rapide e i nuovi toggle di sistema.

Ricordiamo che il Galaxy A3 2017 è stato presentato a inizio anno ed è caratterizzato da un  display da 4,7 pollici con risoluzione HD. Il System on a Chip è un Exynos 7870 abbinato a 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13MP mentre quella anteriore è da 8MP. La batteria si attesta sui 2350 mAh.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sulle tempistiche dell’update da parte di Samsung, che speriamo avvenga nel più breve tempo possibile.