Samsung Experience Launcher
Galaxy S8: ecco come avere il nuovo launcher gratis

Il nuovo Samsung Experience Launcher presente sui Galaxy S8 vi ha particolarmente colpito, ma al momento non avete abbastanza quattrini per acquistare i nuovi top di gamma di Samsung? Niente paura, la community XDA ha trovato la soluzione giusta al vostro problema.

Samsung Experience Launcher di Galaxy S8 può essere scaricato anche su altri device: ecco in che modo

Grazie alla agli sviluppatori XDA, infatti, è possibile installare il launcher ufficiale di S8 e S8+ in modo del tutto gratuito sul proprio smartphone. Tutto ciò che vi serve è uno smartphone Samsung Galaxy che sia aggiornato ad Android Nougat. Basta questo requisito per installare tramite l’APK dell’app il Samsung Experience Launcher che ha fatto il suo debutto pochi giorni fa insieme ai nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+. Per procedere con l’installazione non dovrete fare altro che fare un “tap” sul link che abbiamo evidenziato in questo paragrafo. Non dovrete effettuare alcuna procedura trascendentale.

Naturalmente, trattandosi di un contenuto gratuito, non potete pretendere di vantare la stessa esperienza d’utilizzo di cui potranno disporre gli utenti che acquisteranno nelle prossime settimane i nuovi Galaxy S8. Tuttavia, se non avete alcuna intenzione di spendere 829 euro per avere il modello base dei nuovi flagship del colosso di Seoul, allora potete ritenervi più che soddisfatti del launcher che vi viene fornito dalla community di sviluppatori XDA.

Come abbiamo già ribadito in uno dei paragrafi precedenti per installare il launcher in questione bisogna avere a portata di mano uno smartphone Samsung con a bordo la versione 7.0 Nougat di Android. Ecco l’elenco completo dei dispositivi attualmente aggiornabili all’ultima major release dell’OS di Google:
• Samsung Galaxy S6;
• Samsung Galaxy S6 edge;
• Samsung S6 edge Plus;
• Samsung Galaxy S7;
• Samsung Galaxy S7 edge;
• Samsung Galaxy Note5;
• Samsung Galaxy A3 (2016);
• Samsung Galaxy A8.

VIAForum XDA
FONTEXDA-Developers
Articolo precedentePacMan entra su Google Maps per il 1° Aprile
Articolo successivoGalaxy S8 non farà la fine del Galaxy Note 7, parola di Samsung