galaxy s8
Un confronto fra titani!

Un bellissimo schermo curvo. Un nuovo assistente virtuale. Il riconoscimento facciale. Ma come faranno tutte queste cose a “competere” per la durata della batteria del nuovo e appena annunciato Samsung Galaxy S8? Nel corso della presentazione, davanti a tutti, Samsung non ha detto nulla in merito la batteria. Come volesse far passare sotto silenzio tutta la questione.

Ma, in base alla scheda tecnica della società (e, si sa, le schede in genere sono spesso lo specchio delle loro visioni più ottimistiche), sembra che la durata della batteria del Galaxy S8 non sarà la stessa di quella del suo predecessore.

Batteria: Samsung Galaxy S8 vs Galaxy S7

Le differenze non sono enormi: un’ora di Internet 4G qui, un’altra ora di video lì. Molte delle figure rimangono invariate. Va notato che la durata delle chiamate vocali sono più o meno equiparabili e, come si può vedere, Samsung ci ha dato un equo confronto in termini di riproduzione musicale. Ma, come si sa, dobbiamo fare le nostre prove.

Nel complesso, i dati indicano che la durata della batteria di S8 non è esattamente come quella dei telefoni Galaxy dello scorso anno. Sulla carta, Galaxy S8 ha la stessa capacità della batteria rispetto al Galaxy S7, mentre S8+ possiede una batteria più piccola rispetto a quella di Galaxy S7 Edge. Ma i nuovi telefoni sono dotati di schermi molto più grandi, che possono aumentare il consumo della batteria.

Tuttavia, i due nuovi dispositivi hanno un più efficiente processore 10nm: Qualcomm Snapdragon 835 o, a seconda del Paese e dell’operatore, un nuovo Samsung Exynos. Qualcomm riferisce che il suo chip consuma fino al 25 per cento in meno rispetto al precedente chip, il che potrebbe contrastare il consumo della batteria dei nuovi schermi S8.

Ma v’è un grande vantaggio, anche se la batteria si riduce: Samsung chiarisce che la batteria di Galaxy S8 non si consuma più velocemente di quella del Galaxy S7. Il direttore di ricerca e sviluppo Boo-Keun Oh di Samsung ha detto che Galaxy S8 dovrebbe essere in grado di mantenere il 95 per cento della sua carica dopo due anni.

Articolo precedenteSamsung potrebbe lanciare Galaxy S8 Mini nelle prossime settimane
Articolo successivoApple Music VS Spotify, la sfida sugli utenti mensili