Huawei P9 Lite è ufficiale e fa la sua comparsa in Russia
Il tema degli aggiornamenti nel settore Android è sempre molto caldo. Il problema legato alla frammentazione rappresenta ancora oggi una delle grandi criticità del robottino verde. Lo sa bene Huawei, che negli ultimi anni sta lavorando alacremente per risolverla in relazione ai propri dispositivi. Non deve dunque stupire l’arrivo di Nougat per il P9 Lite.

Infatti, quello che è stato uno degli smartphone più venduti di Huawei dello scorso anno, riceverà l’ultima release del robottino verde nel Q2 2017, secondo quanto riportato da fonti vicine all’azienda cinese. Il ritardo rispetto al Q1 sarebbe dovuto ad alcuni problemi incontri nella fase di beta testing.

Sembra inoltre che possa trattarsi della versione 7.1.1 di Android Nougat, dunque davvero l’ultimissima del sistema operativo del colosso di Mountain View. Davvero un’ottima notizia per il P9 Lite, un prodotto ancora assolutamente attuale e caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo.

In ogni caso, non resta che attendere il roll-out ufficiale dell’update da parte di Huawei. E’ molto probabile che l’azienda lo rilasci a cavallo tra maggio e giugno, dunque verso la fine del Q2 2017. Staremo a vedere, nel frattempo seguiremo da vicino la situazione e vi terremo aggiornati in caso di novità o di nuove informazioni sull’aggiornamento specifico.

VIAGsmarena
Articolo precedenteAndroid Wear, ufficiali due nuovi smartwatch targati Michael Kors
Articolo successivoiPhone 7 Product RED, accoglienza incredibile in Cina