fastweb
Novità per gli utenti del MVNO

È iniziata ieri, 9 gennaio 2017, la fase di spedizione delle nuove SIM 4G per i clienti Fastweb. Dopo essere diventato a tutti gli effetti un Full MVNO (a seguito del passaggio dalla rete gestita da H3G a TIM), il gestore giallo si sta impegnando ad inviare in modo tempestivo le nuove SIM che permetteranno agli utenti di navigare attraverso la rete 4G.

La nuova scheda SIM potrà essere richiesta e acquistata da chiunque lo desideri. Per acquistare la nuova scheda o per richiedere la portabilità del proprio numero è necessario recarsi fisicamente in uno dei punti vendita Fastweb (in questo momento in Italia ce ne sono soltanto 14) o recarsi in uno dei negozi franchising del gestore virtuale (sul territorio nazionale sono presenti in questo momento 54 franchising).

Ecco cosa ‘cambia’ per coloro che sono già clienti Fastweb

Rimangono pressoché invariate le modalità di sostituzione della propria SIM per coloro che sono già clienti Fastweb. Per amor dell’argomento vi spieghiamo comunque come fare per richiedere la nuova SIM.

Esordiamo dicendo che è possibile far ciò essenzialmente in due modi: effettuando una richiesta online o recandosi in un negozio fisico. Per quanto riguarda i negozi fisici sarà possibile richiedere la nuova SIM dal 1° febbraio prossimo. Per effettuare la richiesta online tramite l’Area Clienti “MyFastPage”, invece, sarà necessario attendere la seconda metà di febbraio per ricevere la propria SIM a casa.