Gli esami universitari post natalizi sono dietro l’angolo e già avete il magone per la paura di non essere promossi? Avete avuto situazioni poco felici sotto il punto di vista sentimentale e non sapete come combattere l’angoscia? Da oggi una piccola app può venire in aiuto ai problemi di tutti quelle persone – tante, sempre in aumento negli ultimi tempi – che soffrono di ansia e di crisi di panico. 

L’applicazione si chiama FearTools – Anxiety Aid ed attraverso una semplice interfaccia consente all’utente di dotarsi di piccole ma efficaci soluzioni per combattere e per alleggerire questo problema. Una delle funzioni principali da utilizzare è un test che, dopo aver informato l’utilizzatore dei sintomi e delle reali ripercussioni dell’ansia, analizza il grado di criticità della patologia. Da questo test, basato sulla simulazioni di stati d’animo in diverse situazioni, l’utente potrà capire se l’ansia sarà possibile affrontarla migliorando il proprio stile di vita oppure rivolgendosi ad uno specialista.

Altre funzioni molto interessanti sono quelle che tendono a creare situazioni di calma e quiete proprio a partire dallo smartphone con la riproduzione di musiche rilassanti, video in grado di risollevare l’umore e con la creazione di un diario attraverso il quale l’utente potrà sfogare i suoi pensieri e le sue frustrazioni.

FearTools – Anxiety Aid è un’app disponibile per tutti i dispositivi Android attraverso Google Play e a questo proposito vi lasciamo il link attraverso il quale poterla scaricare. Ricordiamo però come questa piattaforma è stata progettata per i casi clinici non rilevanti. Per chi avesse bisogno di un supporto maggiore, consigliamo sempre la presenza e la terapia di un medico specialista.

FearTools - Anxiety Aid
FearTools - Anxiety Aid
FONTEGoogle Play
Articolo precedenteSamsung: anche il Galaxy S8 avrà le sue “AirPods”
Articolo successivoLenovo Zuk Z2 a 160€, offerta limitata a pochissimi pezzi solo su Gearbest!