L’ingresso del nuovo Pop-up Store di Google a New York

Qualche giorno fa, vi abbiamo anticipato l’intenzione di Google di aprire uno store fisico a New York, in qualche modo un primo passo verso la trasformazione da azienda di servizi ad azienda che commercializza anche hardware. Big G ha puntualmente inaugurato quello che è stato definito “pop-up store”, a pochi passi dall’iconico Apple Store della Grande Mela. Vi portiamo all’interno del nuovo Google Store grazie alle immagini trapelate in rete.

Come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, Google ha scelto un design davvero molto particolare per il suo “pop-up store”. Il negozio è infatti suddiviso per aree tematiche in base ai prodotti che vengono esposti. Ad esempio, per mostrare i nuovi dispositivi di domotica (Google Home e Chromecast Ultra), Big G ha ricreato una cucina ed un salotto.

Il connubio cromatico dominante si compone del bianco delle pareti e del legno chiaro delle colonne portanti, che creano un effetto davvero d’impatto da un punto di vista prettamente estetico. Particolare la presenza di una parete composta interamente da Cardboard colorate che vanno a formare la scritta “Google”.

Ovviamente, non poteva mancare l’area totalmente dedicata ai nuovi Pixel e Pixel XL, dov’è possibile provarli in prima persona ed acquistarli con tutti i vari accessori. Insomma, il colosso di Mountain View ha studiato tutto nei minimi dettagli, e speriamo che questi “pop-up store” arrivino presto anche in qualche città italiana, anche perchè consentirebbero di poter acquistare tutti i nuovi prodotti di Big G con tempistiche finalmente paragonabili a quelle di Paesi come gli U.S.A.

VIATechCrunch
Articolo precedenteUMi Plus, in un video la giornata di utilizzo di un utente medio
Articolo successivoLenovo Moto G4 e Moto G4 Plus ricevono Android 7.0 Nougat