Il nuovo Google Pixel nelle tre colorazioni disponibili al lancio
Il nuovo Google Pixel nelle tre colorazioni disponibili al lancio

Continua imperterrita la campagna marketing Google dedicata ai nuovi Pixel e Pixel XL, che hanno di fatto mandato in pensione la gamma Nexus. Big G sta puntando davvero in maniera importante su questi dispositivi, come testimoniano i nuovi spot pubblicitari su YouTube pubblicati sul canale ufficiale del colosso di Mountain View. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Google ha pensato bene di coinvolgere alcuni tra i più noti youtubers americani, ed ogni video spot esalta alcune delle caratteristiche peculiari dei Pixel: da Google Assistant al nuovo comparto fotografico, fino ad arrivare a Duo, la nuova app di video chiamata che mira a diventare un nuovo standard cross-platform.

Come abbiamo sottolineato in altri articoli, è davvero la prima volta che vediamo Google investire così tanto in pubblicità per un proprio prodotto (non solo per il mercato smartphone), e questa è la netta prova di come Big G voglia svincolarsi dall’essere una semplice azienda di servizi.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione, che potrebbe tra l’altro avere delle importanti conseguenza anche su Android, inteso proprio come sistema operativo. Si fa sempre più largo infatti l’ipotesi che Google possa lanciare Andromeda come nuovo OS mobile, questa volta però in esclusiva per la gamma Pixel.

Insomma, le possibilità future sono davvero innumerevoli, ma è davvero complicato poter intuire in anticipo quelle che saranno le mosse del colosso di Mountain View. Nel frattempo, vi lasciamo ai nuovi spot pubblicitari su YouTube dedicati agli attesissimi Pixel e Pixel XL, che si preparano ad essere grandi protagonisti delle prossime festività natalizie.

VIAAndroidheadlines
Articolo precedenteTIM introduce il 4.5G: ora è possibile navigare oltre i 500 Mbps
Articolo successivoElephone S7 a partire da 134€ con cover e pellicola in omaggio