iPhone 7
iPhone 7, il nuovo smartphone di Apple sarà presentato il prossimo 7 settembre

È iniziato il countdown per la presentazione dei nuovi iPhone 7. Il 7 settembre prossimo alle 19:00 (ore italiane) Tim Cook dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, svelerà i nuovi smartphone di Apple. In queste ultime ore, però, KGI Securities ha svelato in anteprima tutte le novità che saranno presenti sui nuovi iPhone.

iPhone 7: tante novità svelate in anteprima

Questa fonte affidabile ha svelato a poche ore dal lancio dei nuovi iPhone le novità che saranno certamente presenti sulla prossima generazione di melafonini. Una di queste novità riguarda il “cuore” dei nuovi iPhone 7: il nuovo processore Apple A10. La frequenza massima di questa CPU è di ben 2,4 GHz. Davvero un enorme passo avanti se consideriamo la potenza del processore A9 degli attuali iPhone 6s: “soltanto” 1,8 GHz.

A supporto della CPU saranno presenti i soliti 2 GB di RAM per il modello più piccolo. Sul modello Plus, invece, saranno presenti ben 3 GB di memoria RAM. Non saranno più presenti i tagli di memoria da 16 e 64 GB. I nuovi iPhone verranno commercializzati nei seguenti nuovi tagli di memoria: 32 GB, 128 GB e 256 GB.

Display

Per quanto riguarda il display, invece, sappiamo che i nuovi iPhone 7 manterranno le stesse dimensioni della precedente generazione (diagonale da 4.7 e 5.5 pollici). Anche le risoluzioni dovrebbero rimanere le medesime dei display di iPhone 6s e di iPhone 6s Plus. Tuttavia, i nuovi display guadagneranno una feature piuttosto interessante: la tecnologia True Tone già presente sul nuovo iPad Pro da 9.7 pollici. Questa tecnologia permette di adattare alla luminosità ambientale i colori del display.

Nuove colorazioni in arrivo

I nuovi iPhone, come anticipato da alcuni rumors precedenti, saranno simili esteticamente agli attuali iPhone 6s. Tuttavia KGI Securities ha annunciato che saranno presenti nuove colorazioni. L’attuale Space Grey sarà rimpiazzato da ben due nuove colorazioni: “Dark Black” e “Piano Black”. La prima colorazione avrà una rifinitura opaca, la seconda avrà una rifinitura lucida che conferirà un aspetto molto elegante allo smartphone. Questa seconda colorazione potrebbe essere rilasciata in edizione limitata soltanto per alcuni modelli e varianti di memoria. Le colorazioni disponibili saranno in totale 5: Dark Black, Piano Black, Silver, Gold e Rose Gold.

Fotocamera

Passiamo ora al comparto fotografico. KGI ha parlato soprattutto delle novità presenti sulla nuova doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel presente su iPhone 7 Plus. Il nuovo “occhio” del phablet di Cupertino garantirà scatti di maggiore qualità. La doppia fotocamera, inoltre, permetterà di eseguire uno zoom di tipo ottico e avrà la funzione light-field. I nuovi smartphone della Mela avranno un nuovo flash composto da quattro LED (due “freddi” e due “caldi”). La fotocamera da 12 megapixel del nuovo iPhone da 4.7 pollici, invece, avrà l’obiettivo più grande rispetto al modello precedente e sarà dotata dello stabilizzatore ottico.

Altre novità

Parliamo ora della scocca posteriore dei nuovi melafonini. Le bande dell’antenna (finalmente) saranno meno visibili. Infatti, verranno riposizionate alle due estremità della scocca. Purtroppo non sarà presente il jack audio da 3,5 mm sostituito da una “finta” griglia che nasconderà un sistema ideato per migliorare la qualità e l’esperienza d’uso del 3D Touch. Per sopperire alla mancanza del jack audio Apple darà in dotazione le cuffie EarPods Lightning e un adattatore jack da 3,5 mm con ingresso Lightning. I nuovi iPhone, inoltre, riceveranno la certificazione IPX7. Ciò significa che sarà possibile immergere i nuovi melafonini in acqua fino ad un metro di profondità per un tempo massimo di 30 minuti.

Naturalmente seguiremo l’evento Apple in diretta e vi aggiorneremo in tempo reale. Appuntamento al prossimo 7 settembre alle 19:00 (ore italiane).

FONTEKGI
Articolo precedenteGuida: abilitare i permessi di root sui Nexus con Android Marshmallow
Articolo successivoMeizu M3 Max: debutto ufficiale del phablet a 6 pollici