Acer
Hardware molto potente e prestazioni al top.

In occasione dell’evento stampa di Acer ad IFA 2016, la celebre società di tecnologia con sede a Taipei ha dedicato un po’ di spazio al nuovo Predator 21 X: un laptop da gaming che offre prestazioni all’avanguardia e, per la prima volta, un display curvo. Scopriamolo più nel dettaglio!

L’hardware fa la forza

Le specifiche tecniche di questo nuovo e potente portatile da gaming sono davvero di tutto rispetto: innanzitutto si ha un display IPS 21 pollici con risoluzione di 2560×1080 pixel, un processore della nuova gamma Intel di Settima Generazione e ben due NVIDIA GeForce GTX 1080 in SLI e, infine, si completa con una tastiera meccanica di tutto rispetto con tasti programmabili. Inoltre, dite pure addio al surriscaldamento grazie alle cinque ventole integrate di cui tre, chiamate AeroBlade, saranno realizzate in metallo ultra sottile e dunque garantiranno ottime prestazioni col minimo ingombro. Per quanto concerne il reparto audio invece, il nuovo Predator 21 X integra ben quattro speaker e due subwoofer in grado di offrire una qualità ed una potenza audio senza precedenti. Lato connettività invece, il PC oltre ai consueti moduli Bluetooth e Wi-Fi – con ben due antenne fisiche integrate – possiede due porte USB, una Type-C, audio in/out e tre output di cui due DisplayPort ed una HDMI.

Ma le novità non finiscono qui: come mostrato durante la presentazione, sarà possibile sfruttare il sistema all’avanguardia di eyetracking sviluppato in collaborazione con Tobii (nei giochi compatibili come Assassin’s Creed Syndicate che è stato mostrato in azione sul palco, ndr) per rimpiazzare in parte i controlli del mouse e velocizzare ulteriormente alcune fasi del gioco. Nel caso del suddetto titolo Ubisoft, abbiamo visto come bastasse guardare un nemico sul display per fare in modo che il protagonista lo selezionasse come bersaglio e gli lanciasse un coltello, lasciando così al giocatore soltanto il compito di premere il tasto piuttosto che di spostare il mouse nella corretta direzione.

Purtroppo al momento non è stata rivelata né la capacità del laptop in termini di storage (ma non ci dovrebbero essere assolutamente problemi se considerate le dimensioni del computer) né un prezzo di vendita mentre, per quanto riguarda il periodo di lancio, l’Acer Predator 21 X sarà immesso sul mercato entro la fine del 2017.

Acer Predator 21 X

Articolo precedenteIFA 2016: Acer presenta i monitor Predator con eye-tracking Tobii
Articolo successivoAcer alla conquista della realtà virtuale con StarVR e IMAX VR