Zte
Un nuovo smartphone per Zte a IFA di Berlino

ZTE, produttore di smartphone molto dinamico dall’inizio di quest’anno, ha già presentato diversi smartphone fino ad ora. Ma la sua attività non sembra fermarsi qui. Pare, infatti, che l’azienda cinese presenterà un nuovo smartphone nel corso dell’evento IFA di Berlino.

Si tratterà di uno smartphone che si rivolge agli appassionati di musica. Se gli smartphone ZTE lanciati in precedenza sono tutti parte di una serie a basso costo, attualmente l’azienda comincia ad orientarsi verso il settore high-end e Axon 7 ne è la prova. Questo smartphone, infatti, comprendeva due chip AKM audio. Quindi, mentre altri produttori preferiscono migliorare la risoluzione della qualità delle immagini o l’autonomia di carica del proprio prodotto, ZTE ha scelto di guardare ad un aspetto che, in genere, viene forse un po’ troppo trascurato: la parte audio dello smartphone.

Uno smartphone da non più di 3.5mm?

Al giorno d’oggi, non è difficile trovare sul mercato potenti smartphone con una buona autonomia e velocità di prestazione sufficiente da attirare i consumatori. E questo perché quasi tutti i produttori offrono questo tipo di performance e specifiche. Dunque, serve trovare un nuovo dominio per distinguersi.

Molte persone si concentrano anche sul lato audio dello smartphone. E, oggi, anche alcuni produttori. È il caso di LG con il suo LG V20 che dispone di un chip audio quad-core o HTC con HTC 10, che è certificato audio ad alta definizione. E, infine, come accennavamo, ora anche ZTE che prevede di presentare entro il prossimo mese uno smartphone che vuole fare leva proprio sull’aspetto audio.

Per il momento non abbiamo per le mani le caratteristiche di questo nuovo device prodotto da ZTE, ma sappiamo solo che potrebbe non avere uno spessore oltre i 3.5mm che, come sappiamo, non permette l’ingresso per auricolare. Al contrario, potrebbe essere presente un ingresso di tipo C. iPhone 7 e Moto Z non saranno, quindi, gli unico smartphone a non includere una porta jack da 3,5 mm.

Articolo precedenteLinux, il sistema operativo open source festeggia i suoi 25 anni di vita
Articolo successivoWhatsApp aggiorna le sue condizioni e la sua politica privacy