Una delle nuove immagini relativo al Huawei Mate 9
Una delle nuove immagini relative al Huawei Mate 9

Nelle scorse settimane, vi abbiamo già parlato del Huawei Mate 9, prossimo phablet top gamma dell’azienda cinese che è stato già oggetto di diversi rumors ed indiscrezioni. Nella giornata di oggi, sono comparse in rete nuove immagini che ci forniscono indicazioni molto interessanti su questo Mate 9. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi dalle immagini sottostanti, viene ancora una volta confermata la presenza di una doppia fotocamera posteriore, probabilmente il medesimo modulo da 12MP utilizzato da Huawei a partire dal P9 e P9 Plus, anche se non è chiaro se anche in questo Mate 9 ci sarà la collaborazione con Leica.

Presente un doppio Flash LED e quello che sembra a tutti gli effetti un autofocus laser, che affiancano a destra e sinistra il modulo fotografico. Confermata anche la presenza della USB Type-C, un connettore che ormai sta diventando un vero e proprio standard nel mercato della telefonia, mandando in pensione la vecchia Micro-USB 2.0.

L’USB Type-C è circondata da due fessure che potrebbero nascondere due speaker stereo, ma non è escluso che possa trattarsi di uno speaker e del microfono di sistema. Molto curata la parte estetica, con una scocca unibody in alluminio spazzolato, una caratteristica divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per Huawei.

Le immagini in questione non ci offrono altri dettagli su questo Mate 9, che comunque si preannuncia un dispositivo davvero molto interessante, in grado di primeggiare nel segmento phablet per questa seconda parte del 2016. Continueremo comunque a seguire la situazione e, in caso di aggiornamenti, vi terremo informati attraverso la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteRecensione di EasyAcc Monster, il power bank da 26.000 mAh
Articolo successivoIl terremoto che ha scosso l’Italia in un video in 3D