Il launcher personalizzato di Nokia
Il launcher personalizzato di Nokia

Dopo essere stata praticamente “svuotata” da Microsoft, Nokia si prepara a rientrare nel mercato smartphone grazie ai mezzi economici di Foxconn, divenuta di fatto proprietaria di ciò che è rimasto dell’azienda finlandese. Emergono oggi nuovi dettagli su due nuovi dispositivi Android targati Nokia, scopriamoli insieme.

Stando all’indiscrezione rimbalzata oggi in rete, si tratterebbe di due smartphone caratterizzati, rispettivamente, da un display da 5,2 e 5,7 pollici, e dunque ci sarebbe la volontà da parte di Nokia di aggredire anche il segmento phablet. Per quanto riguarda la scheda tecnica, si parla per entrambi della CPU Snapdragon 820, scocca in metallo, certificazione IP68 contro polvere ed acqua, fotocamera posteriore da 22.6MP, il tutto mosso ovviamente da Android Nougat personalizzato con la Z-Launcher System UI, un’interfaccia che abbiamo già imparato a conoscere in passato.

Saremmo dunque difronte a due veri e propri top gamma, equipaggiati con una delle migliori CPU (se non la migliore) di questo 2016 e con una particolare cura per quanto riguarda il comparto fotografico, anche se le informazioni sulla scheda tecnica non sono ancora complete. L’unica informazione aggiuntiva che abbiamo a disposizione riguarda l’ipotetico prezzo del phablet da 5,7 pollici, che dovrebbe essere proposto in Cina a 3000 Yuan, ovvero circa 405 euro, una cifra tutto sommato contenuta.

Il ritorno di Nokia sul mercato scatena senza dubbio un certo effetto nostalgia soprattutto qui in Europa, dove l’azienda finlandese dominava il mercato indisturbata. È molto probabile che questi nuovi smartphone vengano lanciati durante il prossimo autunno, così da poter essere protagonisti durante le festività natalizie. A questo punto non ci resta che attendere nuove informazioni a riguardo, che noi di TecnoAndroid vi riporteremo puntualmente in nuovi articoli.

VIAGizmochina
Articolo precedenteTIM Smart Fibra: 3 vantaggi per chi attiva l’offerta entro il 22/07
Articolo successivoGuida: come utilizzare Snapchat su Android