Huawei
Huawei sembra essere al lavoro su un nuovo Google Nexus

Huawei sta lavorando su un nuovo prodotto della linea Google Nexus, secondo quanto dichiarato dalla direttrice della divisione dell’Africa del sud del gruppo. Queste le indiscrezioni trapelate, che vedrebbero ripetersi lo stesso scenario produttivo degli ultimi due modelli proposti da Big G.

Dopo le conferme della partnership tra la società di Mountain View ed HTC per la progettazione e fabbricazione di un nuovo dispositivo, denominato HTC Marlin, un’altra alleanza, questa volta tra Google e Huawei, sembra profilarsi in questa calda estate 2016.

Il gruppo cinese, dunque, potrebbe essere già al lavoro per la produzione di un secondo prodotto della linea Nexus, come già avvenuto l’anno scorso nel caso di HTC Nexus 5X e Huawei Nexus 6P.

Huawei, le indiscrezioni ufficiose

Secondo quanto dichiarato da Charlene Munilall, direttrice della divisione Africa del sud, la propria società è ancora al lavoro sul progetto Nexus. L’intenzione è quindi quella di continuare la partnership con il gigante americano ancora per molto tempo. Secondo la responsabile, infatti: « La nostra società produrrà un altro Nexus nel corso dell’anno in corso”.

Huawei, un Nexus più potente di quello proposto da HTC

Se i rumors dovessero essere confermati, però, bisognerà vedere il ruolo preciso delle due aziende nel progetto di Google. Salvo eccezioni, comunque, Huawei proporrà il dispositivo più grande (sotto il punto di vista delle dimensioni –  probabile perfino un tablet) e performante, almeno sotto il punto di vista hardware. Ad HTC, invece, toccherà produrre un device con caratteristiche minori e più appetibile dalle fasce basse del mercato.

Come sempre in questi casi, l’attesa è tanta e gli utenti sono in trepidazione. Non ci resta che attendere ulteriori novità su entrambi gli eventuali modelli proposti dalle due aziende e sulle loro caratteristiche tecniche. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAAndroid France
Articolo precedenteHotmail: compie 20 anni la email gratis che ha conquistato il web
Articolo successivoTIM porta a Palermo il primo 4G intelligente d’Europa