magic cleaner
Il Dr. Kleen è il simpatico avatar che vi accompagnerà nell’onerosa opera di rendere il vostro telefono un luogo più ordinato.

Siftr Magic Cleaner è un’app che molto efficacemente ha permesso ai possessori di smartphone iOS e Android di rimuovere dai propri dispositivi le foto inutilizzate ricevute tramite Whatsapp. Attraverso un aggiornamento dell’algoritmo, il software è ora in grado di dare ordine a tutte le foto presenti in memoria.

Magic Cleaner ed il deep learning

Quanti di voi si ritrovano la galleria piena di immagini spazzatura che tra foto scattate male e file ricevuti attraverso i servizi di messaggistica ci dimentichiamo o non abbiamo semplicemente voglia di eliminare? Magic Cleaner, l’app prodotta da Siftr, viene incontro a tutti voi grazie ad un software che con pochi passaggi automatizzati riesce a ridare un po’ di spazio ai vostri archivi.

magic cleaner
Alcune screenshots che mostrano Magic Cleaner all’azione.

L’app, inizialmente progettata solo per rimuovere le immagini di Whatsapp, è adesso capace di accedere a tutti gli archivi del vostro sistema e dare all’utilizzatore l’opportunità di cancellare anche numerosi GB di contenuti.

Grazie ad un algoritmo che fa uso dei metodi informatici del deep learning e delle reti neurali, Magic Cleaner riesce, attraverso una rapida scansione del sistema, a suddividere le vostre foto in categorie, differenziate sia per mezzo di ottenimento (Whatsapp, Telegram, screenshot…) che per tematica (Memes, foto con amici, foto divertenti…). Una volta completata la catalogazione, si potrà scegliere se rimuovere queste cartelle integralmente o parzialmente. L’applicazione è gratuita e disponibile al download direttamente dagli store per tutti gli utilizzatori di iOS e Android.

FONTEPhone Arena
Articolo precedenteSatya Nadella mette i paletti per l’Intelligenza artificiale
Articolo successivo3 Italia annuncia novità interessanti per l’estate 2016