twitter
Anche su Twitter arrivano gli adesivi da applicare alle foto

Twitter ha deciso di inserire tra le proprie funzionalità la possibilità di applicare allegri e colorati adesivi sulle foto. Così come già accade per Snapchat e Facebook, adesso anche sul miniblog si potranno abbellire i propri post con foto sulle quali compaiono colorate immaginette di ogni tipo.

#Stickers è un nuovo e divertente strumento per aggiungere un ulteriore tocco di creatività alle foto e condividerle con il mondo su Twitter. A breve, quindi, una volta scelta l’immagine da pubblicare, sarà possibile navigare tra i set di adesivi organizzati in diverse categorie, tra cui Accessori, Animali, Cibo, Tecnologia e Bandiere. Sulla piattaforma, inoltre, sarà presente anche la categoria Featured che conterrà i Live Sticker legati agli eventi globali, le vacanze o altri argomenti.

Grazie a questa implementazione, quindi, si arricchisce il messaggio che si vuole comunicare con il proprio post: sarà possibile applicare più adesivi sulla stessa foto, renderli più piccoli o grandi, ruotarli e spostarli in qualsiasi punto dell’immagine, così come si fa su Facebook.

Ma gli sticker non solo serviranno ad abbellire un contenuto ma serviranno anche a individuarne di nuovi: dopo aver twittato una foto arricchita con gli adesivi, infatti, quella specifica immagine sarà ricercabile come un vero e proprio hashtag. Cliccando specificatamente sugli adesivi contenuti nei vari post, inoltre, si aprirà una nuova timeline che mostrerà come le persone nel resto del mondo stanno utilizzando o hanno utilizzato quello stesso adesivo.

Nelle prossime settimane, infine, sia gli utenti Twitter di iOS che quelli di Android avranno la possibilità di divertirsi a provare questa nuova funzionalità di aggiunta degli adesivi alle proprie foto. La nuova implementazione denominata #Stickers va a sommarsi al pacchetto di funzionalità per l’editing delle foto già presenti su Twitter come ad esempio gli utilissimi filtri, tag, cropping e altre diverse opzioni di accesso alle immagini.

FONTETwitter
Articolo precedenteRecensione BQ Aquaris M10, tablet con Ubuntu
Articolo successivoCuriosity: alla ricerca di acqua su Marte