Il Samsung Galaxy TabPro S è un tablet con diagonale da 12 pollici, cover con tastiera inclusa e sistema operativo Windows 10. Chi lo acquista e lo registra su Samsung People entro il 30 aprile riceverà un anno di Microsoft 365 Office gratis per un anno.

Il prezzo ufficiale del tablet, 1099€, chiarisce subito che si tratta di un prodotto di nicchia destinato a chi fa uso del dispositivo per motivi professionali, come è evidente anche dal nome. Ciò non toglie che si possa scegliere anche come sostituto del pc se non si necessita di particolari caratteristiche.

Samsung Galaxy TabPro S: unboxing

Galaxy TabPro S (2)

All’interno della confezione troviamo il tablet, la book cover con tastiera, il cavo dati USB/microUSB (Type C), la manualistica e il caricatore veloce. Nulla più si trova all’interno della confezione del dispositivo dotato di solo WiFi. È stata realizzata anche una versione LTE che al momento non è disponibile in Italia e non sappiamo se lo sarà mai.

Galaxy TabPro S (4)

Specifiche tecniche generali.

  • OS: Windows 10 a 64bit;
  • Display: 12 pollici FullHD Plus (2160 x 1440 pixle) Super AMOLED;
  • Processore: Intel Core M3 dual core con clock a 2,2 GHz;
  • RAM: 4GB, ROM: 128 GB;
  • Batteria: 5200 mAh;
  • WiFi only (disponibile anche LTE a 1299€);
  • Peso: 693 grammi.

Sono 107 i gigabyte a disposizione dell’utente, il resto dell’SSD è occupato dal sistema operativo. Manca la possibilità di espandere la memoria tramite microSD e manca il flash alla fotocamera posteriore (per quanto possa essere utile una fotocamera su un tablet). Ci sono molte cose da prendere in considerazione e da valutare, oltre quelle dette, come ad esempio, la capacità della batteria di riuscire a superare una giornata di utilizzo.

Il Galaxy TabPro S è un tablet votato alla produttività, vedremo fino a che punto durante la recensione. Vi lascio all’unboxing, non esitate in caso abbiate domande o dubbi su questo dispositivo.

https://youtu.be/OxwKjRuzmwY