Oppo Find 9 ottiene la certificazione NCC

Un nuovo dispositivo Oppo con codice X9009 ha ottenuto la certificazione NCC. Probabilmente si tratta del nuovo flagship Oppo Find 9.

Oppo Find 9

Oppo è un produttore cinese che si sta facendo conoscere anche nel vecchio continente, Italia inclusa. Nelle ultime ore un nuovo device della società con il codice X9009 ha appena ottenuto la certificazione NCC e con buone probabilità potrebbe trattarsi del successore Oppo Find 9.Oppo Find 9 sembra che sia in dirittura di arrivo e la presentazione ufficiale, a questo punto, dovrebbe avvenire a breve.
Nel maggio 2014 la compagnia aveva presentato il Find 7 dotato di ottime caratteristiche che gli hanno permesso di posizionarsi nella fascia alta del mercato.
Il brand cinese Oppo è uno dei pochi marchi, come per esempio Huawei, che si è riuscito a imporsi nel nostro mercato, anche se ancora non in maniera massiccia.
Appena pochi giorni fa sono stati ufficializzati i cameraphone R9 e R9 Plus, ma essi non rappresentano la vera punta di diamante del produttore che a tutti gli effetti dovrebbe essere proprio il prossimo Oppo Find 9.

X9009 è il nome in codice del probabile Oppo Find 9

Il dispositivo è apparso nel database dell’ente di certificazione NCC direttamente da Taiwan con un nome in codice: X9009. Nel 2014 il Find 7 era stato etichettato con il numero X9006, dunque per logica questa nuova sigla dovrebbe identificare il Find 9. Tuttavia, il nome ufficiale ancora non lo si conosce.

Oppo Find 9
Il probabile Oppo Find 9 (codice X9009): certificazione NCC

Secondo le indiscrezioni circolate fino ad ora, Oppo Find 9 dovrebbe essere equipaggiato con un display da 5.9 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel), probabile l’adozione del SoC Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da un quantitativo di RAM che potrebbe essere pari a 4 GB se non addirittura a 6 GB e supporto alla ricarica wireless.
Notevole anche il reparto multimediale, in quanto Oppo Find 9 potrebbe vantare una fotocamera da ben 21 Megapixel e sicuramente non mancheranno le “chicche” software che non sono mancate nell’ex top gamma Find 7.

Solitamente Oppo presenta i nuovi flagship nel mese di marzo, ma quest’anno l’appuntamento è saltato e potrebbe slittare fino a giugno.
Vi terremo aggiornati per ulteriori novità.

 

VIAGiz China
FONTEGizmochina
Articolo precedente#fuori, l’app tutta italiana dedicata agli eventi organizzati intorno a te
Articolo successivoXiaomi Mi5 Pro: uscita ad aprile