Partnership MasterCard WISeKey: pagamenti tramite dispositivi indossabili

Grazie alla partnership, i consumatori possono ora effettuare acquisti in modo sicuro utilizzando accessori alla moda utili e connessi

Mastercard WiseKey NFC pagamenti dispositivi indossabili

In occasione del Mobile World Congress in corso in questi giorni a Barcellona MasterCard e WISeKey hanno annunciato un importante partnership che consentirà i pagamenti con dispositivi indossabili di brand di lusso.MasterCard è un marchio prestigioso e conosciuto a livello mondiale che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali e gestisce la più rapida rete di elaborazione di pagamenti al mondo, collegando consumatori, istituti finanziari, commercianti, governi e aziende in oltre 210 paesi e territori. I prodotti e le soluzioni MasterCard rendono le attività commerciali di tutti i giorni (per esempio fare shopping, viaggiare, dirigere un’impresa e gestire le finanze)più facili più sicure e più efficienti.

WISeKey, fondata nel 1999, è una società leader nelle soluzioni di sicurezza digitale globali che si occupa di cybersecurity, identity management e servizi software di telefonia mobile. La sua missione è quella di facilitare la crescita globale delle transazioni elettroniche sicure, fornendo ad utenti, imprese e governi tecnologie avanzate e servizi per l’autenticazione e la protezione dell’identità digitale durante le transazioni online personali, di business ed amministrative.

Partnership tra MasterCard e WISeKey per i pagamenti tramite dispositivi indossabili

Questa collaborazione tra i due colossi annunciata a Barcellona, durante la più importante fiera sulla tecnologia mobile del mondo, amplia la lista di dispositivi e marchi connessi ai programmi di MasterCard già attivi, che rendono i pagamenti accessibili ai consumatori attraverso l’uso di qualsiasi gadget, accessorio o dispositivo indossabile prestigioso, che sia esso un bracciale per il fitness, o un orologio da polso.

WISeKey sta collaborando con una grande quantità di aziende produttrici di orologi, tra cui Hublot e Bulgari, due brand che utilizzano già WIS.WATCH, ovvero il software di sicurezza proprietario brevettato dalla Compagnia.

Le compagnie stanno collaborando ad una nuova tecnologia di autenticazione e a nuovi algoritmi di “criptazione” che proteggeranno tutti i dispositivi indossabili. L’IoT, ovvero l’Internet delle Cose, rappresenta ogni giorno che passa un motivo di preoccupazione per ogni singolo utente dal punto di vista della sicurezza, della privacy, dello scambio di dati finanziari e anche della connessione sicura.

Grazie all’impegno comune delle società per lo sviluppo della sicurezza dei pagamenti sia nella maniera “classica” che tramite i nuovi metodi digitali, MasterCard integrerà le proprie tecnologie di pagamento sfruttando proprio le soluzioni contactless NFCTrusted di WISeKey, fornendo agli utilizzatori la libertà di effettuare acquisti in modo totalmente sicuro, utilizzando il proprio orologio da polso o qualsiasi altro dispositivo indossabile preferito.

Articolo precedenteFresh ’n Rebel Powerbank, batterie sempre cariche
Articolo successivoZyXEL Drive: quando la sicurezza informatica non è mai troppa