YouTube
YouTube per Android per aggiornarsi. Arrivano i video raccomandati.

YouTube per per Android sta per aggiornarsi con una nuova versione dell’applicazione. Presto le pubblicità arriveranno anche come notifica.

Sembra che Google cerchi di diversificare in tutti modi la celebre piattaforma per lo streaming dei video. YouTube RED e YouTube Music sono solo un esempio del progetto di big G.

Non è ancora ufficiale ma, pare chela nuova versione dell’applicazione del sito Web di streaming stia per arrivare su tutti terminali Android. D’ora in poi i video sponsorizzati saranno mostrati anche tramite notifica direttamente nel celebre menù a tendina dei device.

YouTube si aggiorna ma, solo per far guadagnare di più Google

YouTube

L’aggiornamento della piattaforma di streaming video, per tutti terminali Android, potrebbe essere apprezzata dalla maggior parte degli utenti.

Alle classiche notifiche dell’applicazione, quelle relative ai nuovi video dei canali ai quali siamo iscritti, si potrebbero andare presto ad aggiungere anche i consigli sui video più interessanti al momento disponibili sulla piattaforma.

Ovviamente, questo tipo di informazione potrà essere limitata. Tuttavia, il rischio è quello di disattivare tutte le notifiche che potrebbero interessarci.

Ricevere notifiche con video raccomandati è soltanto una ulteriore forma di pubblicità, sicuramente interessante per le finanze di YouTube. A guadagnarci sarà dunque direttamente Google, che potrà offrire nuove soluzioni pubblicitarie ai suoi utenti.

Al momento non c’è nessuna notizia sicura circa i tempi dell’aggiornamento. Non si sa nemmeno se la novità sarà prevista anche su iOS, oppure esclusivamente su Android.

VIAPhonandroid
Articolo precedenteWindows 3.1, più di mille giochi disponibili gratis direttamente da browser Web
Articolo successivoPer San Valentino, HP Pavilion x360 da 11″ si tinge di RED