kindle word runner

Kindle Word Runner è una funzione integrata nel nuovo Fire OS 5 per la lettura più veloce degli ebook.

Amazon ha presentato nella giornata di ieri i nuovi tablet Fire HD 8 e Fire HD 10 insieme al sistema operativo Fire OS 5Bellini“. La nuova versione del sistema integrerà un software chiamato Word Runner, progettato per migliorare la velocità di lettura. Per raggiungere questo risultato sfrutta il metodo RSVP (Rapid Serial Visual Presentation), praticamente sul vostro schermo anziché leggere le pagine intere, vedrete comparire al centro una parola alla volta in rapida sequenza. Il software sarà in grado di rallentare automaticamente alla comparsa di parole più difficili, punteggiatura e interruzioni di paragrafo. Questo grazie ad un algoritmo brevettato dall’azienda americana.

E se ci sfugge una parola? Niente paura! Basterà toccare lo schermo un po’ più a lungo per bloccare le parole e decidere se tornare indietro o andare avanti, così da non perderci nulla.

Kindle Word Runner Integra inoltre un sistema di statistica e raggiungimento degli obiettivi, assegnando dei punteggi al termine della lettura di un capitolo o di un libro, con la possibilità di condividere i propri risultati sui social.

https://www.youtube.com/watch?v=tmgu9or-Sm8

Questo software non è disponibile però con l’eReader Kindle, questo perché uno schermo E-Ink non riesce a gestire refresh rate così alti. Inoltre per ora questa funzionalità è destinata per gli ebook in lingua inglese, mentre per quelli in lingua italiana ancora non siamo riusciti a scoprire nulla.

Pensate che Kindle Word Runner possa risultare comodo nella lettura ed effettivamente agevolarla? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteGoogle continua a testare le proprie auto in Texas
Articolo successivoSmartphone come bussole. La tecnologia che accompagna i migranti 3.0