xiaomi mi note 2
Xiaomi Mi Note 2, nuovi render

Xiaomi Mi Note 2 è apparso quest’oggi sulla pagina Weibo di @KJuma, il quale ha mostrato nuovi renders di questo atteso phablet dell’azienda cinese.

Guardando le immagini pubblicate su Weibo, lo Xiaomi Mi Note 2 si presenta con un tasto home fisico che includerà quasi certamente un lettore di impronte digitali. Secondo i rumors, è probabile che questo lettore di impronte potrebbe fare uso della nuova tecnologia di riconoscimento biometrico Ultra-Sonic di Qualcomm, svelata lo scorso Marzo.

I render mostrano inoltre dei bordi quasi praticamente inesistenti nella parte frontale del device. Il retro dello Xiaomi Mi Note 2 presenta poi una doppia fotocamera, di cui una utilizzata per le fotografie vere e proprie, e la seconda per catturare informazioni più profonde durante lo scatto. Questo permetterebbe una post-produzione più dettagliata, similmente a quanto accade già con la fotocamera dell’HTC One M8.

Per quanto riguarda la scheda tecnica emersa nelle ultime settimane, pare che lo Xiaomi Mi Note 2 sarà dotato di un display da 5.7 pollici con risoluzione QHD, SoC Snapdragon 820 di Qualcomm e GPU Adreno 530. Non mancano poi ben 4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria interna. Le due fotocamere rappresentano il fiore all’occhiello del dispositivo, con un sensore da 23 megapixel sul retro e uno da ben 12 megapixel sul fronte. La batteria da 3500 mAh dovrebbe poi garantire una buona autonomia, oltre ad essere compatibile con la ricarica rapida di Qualcomm.

Non è ancora stato dichiarato quando questo dispositivo vedrà la luce, e quasi certamente dipenderà da quando Qualcomm comincerà a spedire i primi lotti di Snapdragon 820. Secondo le ultime voci, questo potrebbe avvenire già da Dicembre, con il primo dispositivo a montare questo SoC in uscita già intorno a Marzo. Ecco i render che mostrano lo Xiaomi Mi Note 2. Che ne pensate?

VIAxiaomitoday
Articolo precedenteHush, come aumentare l’autonomia su Android
Articolo successivoIl chip del futuro si autodistruggerà su richiesta in 30 secondi