Samsung Galaxy J2
Il Samsung Galaxy J2 è stato presentato ufficialmente in India.

Samsung Galaxy J2 è stato ufficialmente presentato. Disponibile inizialmente soltanto per il mercato indiano, si tratta di uno smartphone entry-level.

Alcuni mesi fa, si è parlato della possibilità di Samsung di lavorare su un nuovo dispositivo mobile. È così nato il nuovo Samsung Galaxy J2, disponibile finora soltanto per l’India. Si tratta di uno smartphone entry-level, dalle specifiche tecniche piuttosto semplici e dal prezzo abbastanza contenuto.

Partiamo dall’aspetto esteriore. Samsung Galaxy J2 misura 136,5 x 69 x 8,4 millimetri. Esso è fornito di una scocca in metallo nella parte anteriore e in ecopelle nella porzione posteriore. Parlando di ciò che è contenuto all’interno del cofano, il device possiede un display Super AMOLED da 4,7 pollici, con una risoluzione di 540 x 960 pixel. Al suo interno, monta un processore Exynos 3475 a 1.3GHz quad core, con una RAM da 1 GB e una memoria interna da 8 GB, espandibile tramite l’inserimento di una microSD.

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy J2 presenta un sensore posteriore da 5 megapixel e uno anteriore da 2 megapixel. Al suo interno, il dispositivo contiene una batteria da 2000 mAh. Il sistema operativo utilizzato per lo smartphone è un Android 5.1.1 Lollipop e il device è predisposto per il supporto dual SIM, oltre a consentire la connessione dati in 4G LTE.

Samsung Galaxy J2 si contraddistingue per la presenza di una nuova funzionalità, denominata Ultra Data Saving Mode, che consente un evidente risparmio di spazio all’interno del dispositivo. Alimentato da Opera Max, il sistema promette un recupero del 50 per cento nelle applicazioni video, del 40 per cento sulle app social e del 30 per cento sulla navigazione Web.

Non è la prima volta che Samsung sceglie di lanciare un proprio dispositivo mobile in India. È già successo con il Galaxy A7 e il Galaxy Grand 3, solo per citare gli ultimi casi. Inizialmente, lo smartphone di fascia bassa sarà disponibile ad un prezzo di circa 114 euro. Non si ha alcuna notizia sulla possibilità di acquistare il prodotto nei vari paesi europei, Italia compresa. Intanto, ecco alcune foto del nuovo smartphone della marca sudcoreana.

VIASamMobile
Articolo precedenteOnePlus 2, ancora ritardi per gli inviti
Articolo successivoSamsung prende in giro Apple nel nuovo spot per Galaxy S6