Nexus
Nexus di Google

Gli occhi di tutti sono ormai puntati ai nuovi Nexus di Google, che dovrebbero essere ormai in dirittura di arrivo, con la presentazione fissata al 29 Settembre e l’inizio dei preordini due settimane dopo.

Con l’IFA 2015 che è ormai giunta al termine, ci si aspetterebbe un periodo di pausa dalle notizie e dai nuovi annunci, ma non è questo il caso. Settembre sarà un mese molto ricco, tra HTC che terrà un evento il giorno 29 e la presentazione dei nuovi Nexus di Google fissata per lo stesso giorno. A tal proposito è emerso in rete un nuovo rumor, che vede la partenza dei preordini dei nuovi Googlephone fissata al prossimo 13 Ottobre, due settimane dopo la presunta presentazione ufficiale.

La tempistica sarebbe la stessa dei precedenti modelli di Nexus, anche se resta comunque da specificare che questa notizia arriva da una fonte non specificata e pertanto non sicura. Nessun altro dettaglio sul preorder è stato rivelato, né su quando partiranno effettivamente le spedizioni. Parlando dei dispositivi, sembra ormai praticamente certo che quest’anno vedranno la luce ben due Nexus, uno creato in collaborazione LG e l’altro con Huawei.

Il Huawei Nexus dovrebbe essere il top di gamma tra i due, con un display più grande e un feeling più phablet andante, mentre l’LG Nexus 5X (questo il presunto nome), dovrebbe essere un seguito spirituale del Nexus 5 del 2013, con un hardware simile all’LG G4 uscito quest’anno. I due device sono stati al centro dei rumors negli ultimi mesi, e soprattutto nelle ultime settimane: l’ultima notizia vede infatti il prezzo del Nexus di LG fissato al di sotto dei 400 dollari.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteElephone P9000: processore deca-core e 4 GB di RAM?
Articolo successivoMisterioso oggetto sulla rotta di un aereo della Ryanair: video dell’incontro alieno