Vibe S1
Fonte: androidme.com

Tra gli smartphone annunciati da Lenovo all’IFA 2015 di Berlino, oltre al Vibe P1 e P1m, c’è anche il Vibe S1 un dispositivo eccentrico dedicato agli amanti dei selfie che dispone di due fotocamere frontali che lavorano in coppia per garantire autoscatti da fare invidia.

Ben 2 fotocamere per selfie perfetti

I selfie continuano a regnare tra le mode del momento; forse è proprio per questo motivo che le case produttrici di smartphone sono sempre più interessate a lanciare dei dispositivi ad hoc che siano in grado di soddisfare la febbre di selfie.

E’ il caso di Lenovo che, nella famiglia di nuovi dispositivi presentati all’IFA di Berlino, ha un posto anche per il Vibe S1, uno smartphone “selfiecentrico”.

Il dispositivo, infatti, presenta due fotocamere frontali: la prima da 8 MP per selfie in alta qualità e la seconda da 2 MP che funge da sensore di profondità e che replica l’effetto della visione binoculare umana. Le due fotocamere lavorano insieme e permettono di avere a disposizione funzioni particolari come la rifocalizzazione, la sfocatura dello sfondo e altre ancora.

Per il resto il Vibe S1 presenta una scocca metallica, un display Gorilla Glass 3 da 5 pollici con risoluzione di 1080p, un processore Mediatek MT6752 octa-core 64bit da 1,7 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB, una batteria da 2.500 mAh, connettività LTE (dual SIM) e disporrà di Android 5.0.

Vibe S1
Fonte: androidcentral.com

Infine, non dimentichiamo che c’è anche una terza fotocamera, quella posteriore, da 13 MP.

Il “selfiephone” di Lenovo sarà disponibile a partire da novembre e il prezzo si aggirerà intorno ai 299 dollari.

VIAANDROIDCENTRAL
Articolo precedenteMoto 360 di seconda generazione viene svelato ad IFA 2015
Articolo successivoIntel all’IFA 2015 presenta gli innovativi processori Skylake più veloci del 200 %