Xiaomi Redmi Note 2
Xiaomi Redmi Note 2

Xiaomi Redmi Note 2 è stato presentato la scorsa settimana in Cina ed ha riscosso già un incredibile successo, realizzando in sole 12 ore 800 mila vendite. È un nuovo record per il produttore cinese, nessun terminale prodotto dall’azienda aveva infatti raggiunto una simile mole di vendite in così breve tempo.

Questo risultato è arrivato anche grazie al prezzo davvero molto conveniente a cui è stato lanciato lo smartphone: parliamo di 799 Yuan, ovvero “appena” 111 euro per la versione “base”. Un rapporto qualità/prezzo davvero incredibile per un device di fascia medio/alta come lo Xiaomi Redmi Note 2. Al momento è quindi “tutto esaurito”, mentre il secondo lotto di terminali sarà messo in vendita ufficialmente a partire dal 24 agosto.

Caratteristiche tecniche

Il Redmi Note 2 è dotato di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full HD 1080p. Il processore è un Mediatek Helio X10 octa-core a 64 bit e architettura A53 affiancato da una GPU PowerVR G6200. A completare l’hardware del dispositivo, troviamo poi 2 GB di Ram e una batteria da 3020 mAh. I tagli di memoria interna disponibili sono da 16 GB e da 32 GB non espandibili.

Leggi anche:  Amazon Cyber Monday: sconti per Yi 4K Plus, Yi Ultra Dash Camera e molto altro

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con un sensore f/2.2 in grado di mettere a fuoco un soggetto in soli 0,1 secondi e girare video a 1080p. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel e permette di girare video a 720p. Da sottolineare che non tutti i modelli saranno dotati di supporto dual SIM 4G, la scelta dovrà essere fatta al momento dell’acquisto. Il dispositivo sarà inoltre il primo ad adottare la nuova interfaccia proprietaria MIUI 7.